Gli ex piloti Jean Alesi e Nigel Mansell sono sicuri che il britannico sia l'uomo giusto per la Rossa.
Il sette volte campione del mondo affiancherà Charles Leclerc nel 2025.
MARANELLO - Il trasferimento di Lewis Hamilton alla Ferrari continua a fare notizia nell'ambiente della Formula 1 e sono tanti gli addetti ai lavori che credono sia stata la mossa giusta da parte della scuderia di Maranello.
A questo proposito si sono espressi due ex piloti del passato, che hanno guidato la Rossa a cavallo fra gli anni '80 e gli anni '90, ovvero Nigel Mansell e Jean Alesi. «È il colpo del secolo della Formula 1», sono state le parole del francese riportate da "Nice Matin". «Ingaggiare un sette volte campione del mondo dopo aver trascorso una vita alla Mercedes, unica nel suo genere, è qualcosa di fantastico. Sono dell'idea che questa decisione non sia nata ieri e non penso nemmeno che Hamilton si sia trasferito alla Ferrari per fare numero. Crede sicuramente nel progetto».
Sulla stessa lunghezza d'onda anche Mansell - ultimo pilota inglese a bordo di una Ferrari prima di Hamilton - e campione del mondo di F1 nel 1992 sulla Williams a 39 anni. «A coloro che sostengono che Hamilton sia troppo vecchio, voglio ricordare a tutti che proprio alla sua età ho conquistato il Mondiale di F1», ha dichiarato proprio il britannico a "BBC Sport". «Aggiungo inoltre che avrei potuto vincere ancora, se la politica non fosse entrata in gioco. Verstappen farà di tutto per fermarlo, ma sono convinto che Lewis abbia tutte le possibilità di salire ancora una volta sul tetto di F1. Ha realizzato un sogno, la Ferrari è tutto».