Sainz in Mercedes? Ferrari e Hamilton, lo “scambio” è servito
Lo spagnolo è vicinissimo all’accordo con le Frecce d’argento.
BRACKLEY - Dal prossimo anno Lewis Hamilton guiderà la Ferrari. Lo sanno tutti. Ma chi andrà a prendere il posto del britannico alla Mercedes? Sfruttando la maretta - per usare un eufemismo - che c’è alla Red Bull, le Frecce d’argento hanno per qualche settimana flirtato con Verstappen. Legato alla scuderia anglo-austriaca da un contratto lungo e per nulla convinto di scendere da una monoposto che potrebbe dominare ancora per molte stagioni, il 26enne sembra però aver definitivamente declinato l’invito.
Ecco dunque che, per non farsi trovare impreparati e in attesa che il giovane fenomeno Kimi Antonelli completi il suo processo di maturazione, a Brackley hanno virato decisamente su Carlos Sainz. Convinto dalla solidità dello spagnolo, il migliore in questo primo scorcio di campionato (Max a parte, ovviamente), Toto Wolff ha deciso di mettere sul piatto un contratto di almeno due anni.
Le trattative non hanno punti in comune, si chiudesse quella che riguarda il 29enne madrileno, Ferrari e Mercedes avrebbero in ogni caso quasi completato uno scambio. E solo la pista potrà dire chi ha realmente fatto l’affare.