Nella prima Sprint della stagione lo spettacolo non è mancato: Verstappen davanti ad Hamilton e al compagno Perez
Pole di Verstappen in vista della gara di domani (in programma alle 9)
SHANGHAI - L'attesa prima Sprint Race della stagione ha sorriso al solito Max Verstappen. A Shanghai l'olandese - che scattava dalla quarta casella - ha preceduto la Mercedes di Lewis Hamilton e il compagno di scuderia Sergio Perez.
Dopo una prima fase di studio, Verstappen si è messo all’inseguimento di Hamilton per il primo posto, conquistato al nono giro dei diciannove in programma. Da lì SuperMax la posizione di testa non l'ha più mollata...
Giù dal podio le Ferrari, le quali hanno dato vita a un finale intenso e senza esclusione di colpi: Leclerc quarto, Sainz quinto. Seguono le McLaren rispettivamente di Norris (partito dalla pole e alla fine sesto) e Piastri (settimo), ottava l'altra Mercedes di Russell.
Nel frattempo, in seguito alla gara veloce, sono andate in scena le qualifiche in vista del Gran Premio di domani (al via alle ore 9). Max Verstappen (e chi sennò?) ha ottenuto la pole (la quinta su cinque GP), davanti al compagno Perez. Alle spalle delle Red Bull Alonso, Norris, Piastri. Poi le Ferrari rispettivamente di Leclerc e Sainz.