Cerca e trova immobili

MOTOGPJorge Martin domina la Sprint Race

11.05.24 - 15:26
Lo spagnolo ha dettato legge nel sabato di Le Mans
keystone-sda.ch / STF (YOAN VALAT)
Jorge Martin domina la Sprint Race
Lo spagnolo ha dettato legge nel sabato di Le Mans
Grande rimonta di Marc Marquez, secondo. Sul podio anche Viñales. Out Bagnaia, partito malissimo e poi costretto al ritiro.
SPORT: Risultati e classifiche

LE MANS - Ottimo affare di Jorge Martin, confermatosi un fulmine a Le Mans. 

Scattato dalla pole, centrata con tanto di record della pista, lo spagnolo della Ducati Pramac ha dominato la Sprint Race. Weekend iniziato dunque nel migliore dei modi per Martin, che consolida la sua leadership nel mondiale.

Prova da urlo anche per Marc Marquez, autore di una spettacolare rimonta. Il Cabroncito, partito dalla 13esima piazza, si è  subito issato nei piani alti ed ha infine concluso in seconda posizione. Fuori dai giochi Bezzecchi, caduto a 4 giri dal termine mentre si trovava al secondo posto e cercava di resistere alla rimonta di Marquez.

E Bagnaia? È lui il grande sconfitto della Sprint. Secondo in qualifica, il piemontese è partito malissimo perdendo nove posizioni, dopodiché è finito nella ghiaia ed è stato costretto al ritiro.

Sul podio di giornata è salito anche Maverick Viñales, terzo con Aprilia. A seguire Bastianini, Aleix Espargaró e l’ottimo Pedro Acosta.

Nel Mondiale comanda Martin con 104 punti, seguito da Bastianini (76) e Bagnaia (75).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE