Il britannico è rimasto sorpreso dall'affetto ricevuto dai tifosi italiani a Imola. «Non vedo l'ora di guidare una Rossa».
Il 39enne della Mercedes si trasferirà a Maranello al termine del corrente campionato.
IMOLA - Il settimo GP stagionale di Formula 1 - disputato ieri sul circuito di Imola - è stato vinto da Max Verstappen, capace di conquistare la quinta gara di questo 2024. Il pilota olandese ha preceduto al traguardo Lando Norris e Charles Leclerc, mentre dal canto suo Lewis Hamilton ha colto la sesta piazza finale.
Al termine della corsa il britannico della Mercedes - che dalla prossima stagione guiderà una Ferrari - era ovviamente deluso per non aver centrato un risultato di rilievo, ma si è "consolato" e ha ritrovato il sorriso soltanto grazie ai tifosi italiani, che lo hanno accolto in maniera molto calorosa. «Ho pensato a questo per tutto il weekend e ne ho parlato anche con Leclerc», sono state le sue parole ai microfoni di "Sky". «Ho visto un grande entusiasmo e un pubblico incredibile, i tifosi sono stati fantastici. Posso solo immaginare cosa si provi a essere uno dei loro piloti e non vedo l’ora di guidare una Rossa».