«Non riesco a smettere di piangere»
Vittoria dopo (quasi) tre anni: felicità mista a commozione per Sir Lewis
SILVERSTONE - Una grande fatica, una grande attesa, una grande gioia. Per Lewis Hamilton la domenica di Silverstone è stata quella del ritorno alla vittoria. Una vittoria che al britannico - uno che prima di questo weekend era stato capace di salire per ben 103 volte sul gradino più alto del podio - mancava addirittura dal GP di Arabia Saudita del 2021.
Una volta tagliato il traguardo, la tensione accumulata soprattutto negli ultimi complicati giri si è sciolta, lasciando Sir Lewis impreparato, vulnerabile.
«Non riesco a smettere di piangere - ha raccontato il 39enne promesso sposo della Ferrari - era dal 2021 che non riuscivo a vincere e ogni giorno dall'ultima gioia mi sono alzato pensando a dare il massimo, ad allenarmi, per tornare a farlo. È incredibile esserci riuscito qui, nel mio ultimo Gran Premio di casa con la Mercedes. Non c’è sensazione migliore che vincere in questo posto. Per tanto tempo ho temuto che non avrei provato mai più certe sensazioni, ho pensato di non essere più capace di vincere».