Cerca e trova immobili

MOTO GP«La diatriba Rossi-Marquez? Ha iniziato Valentino»

14.07.24 - 13:00
Casey Stoner: «Prima erano amici, ma poi Valentino ha iniziato una guerra di parole e Marc ha contrattaccato...».
Imago, archivio
«La diatriba Rossi-Marquez? Ha iniziato Valentino»
Casey Stoner: «Prima erano amici, ma poi Valentino ha iniziato una guerra di parole e Marc ha contrattaccato...».
Nella sua carriera l'ex pilota australiano ha conquistato due campionati di MotoGP (2007 e 2011).
SPORT: Risultati e classifiche

SEPANG - Nonostante siano trascorsi ormai nove anni non si placano le polemiche riguardante, l'acceso litigio avvenuto nel 2015 a Sepang fra Valentino Rossi e Marc Marquez.

Sul finire della stagione i due piloti avevano iniziato a "beccarsi", con i dispetti e le provocazioni che culminarono in occasione dell'ultima gara di MotoGP a Valencia, momento in cui il Dottore perse il mondiale della classe regina a svantaggio di Jorge Lorenzo.

A questo proposito si è espresso l'ex pilota australiano Casey Stoner: «Tutti danno la colpa a Marquez, ma dimenticano che è stato Valentino Rossi a iniziare», sono state le parole del 38enne - salito in due occasione sul tetto del mondo in MotoGP (2007 e 2011) - nel podcast ‘Ducati Diaries’. «Prima erano amici, ma poi Valentino ha iniziato una guerra di parole e Marc ha contrattaccato, perché la cosa non gli piaceva. Non puoi spaventare uno come Marc Marquez. Valentino ha provocato il pilota più pericoloso sulla griglia e ha perso un Campionato del Mondo che avrebbe potuto vincere. Prima che Dani Pedrosa, Jorge Lorenzo e io arrivassimo nella classe regina, Valentino era riuscito a entrare nella mente degli altri piloti combattendoli anche in quel modo. Noi della nuova generazione però avevamo imparato a difenderci, dato che sapevamo cosa era capace di fare. È stato quindi un errore da parte sua inimicarsi Márquez(...)».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 3 mesi fa su tio
Ma non era depresso e infelice. Che stia nel suo e si goda la pensione. Cosa non si fa per uscire dell'anonimato

Nonna Sintetica 3 mesi fa su tio
parto dal presupposto che Stoner abbia risposto ad una domanda postagli da un giornalista, la trovo tuttavia una caduta di stile.

Gim 3 mesi fa su tio
Oh mamma mia, dopo nove anni si risveglia l'amicone di Rossi, cosa non si direbbe per uscire dal dimenticatoio.

P63 3 mesi fa su tio
Vale non va sempre difeso, ci sono vari modi per diventare grandi e lui oltre a essere bravo è bravo anche a sottometterti psicologicamente a parole.

F/A-19 3 mesi fa su tio
Sarà vero? Certo che se è vero tutto questo a Vale non gli farebbe onore.

Filippone22 3 mesi fa su tio
Quindi, per questo motivo Marquez si è sentito in diritto di ostacolare appositamente Rossi per fargli perdere il decimo mondiale di proposito a vantaggio del suo paesano? Trova altre scuse va… Marquez è quello che è, qui non si può scrivere!

Aka05 3 mesi fa su tio
Ma tu guarda, da Stoner non mi sarei “mai”aspettato un’uscita del genere…
NOTIZIE PIÙ LETTE