Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALE«Marquez? Impressionante...»

21.07.24 - 12:00
Dani Pedrosa ha parlato di Marquez e della differenza fra lo spagnolo e l'ex pilota Valentino Rossi
Imago
«Marquez? Impressionante...»
Dani Pedrosa ha parlato di Marquez e della differenza fra lo spagnolo e l'ex pilota Valentino Rossi
SPORT: Risultati e classifiche

MADRID - Dal 2025 Marc Marquez guiderà una Ducati ufficiale, formando una coppia da sogno con l'attuale campione del mondo in carica Pecco Bagnaia. Nonostante l'età che avanza, il campione di Cervera è riuscito a farsi preferire a Jorge Martin, inizialmente l'indiziato numero uno ad affiancare il torinese.

«Sono rimasto sorpreso quando Marc ha detto che pensava al ritiro - ha commentato l'ex pilota Daniel Pedrosa al podcast "Por Orejas", sul canale YouTube di Motorsport.com in spagnolo - In ogni caso, la capacità che ha avuto di ribaltare la situazione è impressionante. Perché c'era Martin che aveva fatto di tutto e di più per meritarsi la Ducati ufficiale. Quindi, non so quali armi abbia usato Marquez né quali siano le strategie che ci sono dietro. Le ignoro, ma in ogni caso è passato dalla moto che aveva con la Honda ufficiale alla moto ufficiale più competitiva in pochissimo tempo. E questo è difficile da spiegare».

Pedrosa ha poi paragonato Marquez e Rossi... «Credo che le mosse di Valentino siano sempre state fatte un po' più con il cuore, con un po' più di amore, con un po' più di affetto, con il marchio, con la sintonia, con quello che stava facendo. Penso che Marquez invece stia facendo questo cambiamento facendo qualsiasi cosa sia necessaria per lui. Rossi ha fatto scelte che sentiva nel suo cuore, non tanto per avere la moto vincente a ogni costo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE