Carlos Sainz: «Capisco la decisione della Ferrari, ha avuto l'opportunità di mettere sotto contratto un sette volte campione del mondo».
«Allo stato attuale credo di essere l'opzione migliore per qualsiasi squadra di Formula 1».
MARANELLO - Al termine della corrente stagione di Formula 1 Carlos Sainz sarà costretto a lasciare la Ferrari e il suo posto verrà preso da Lewis Hamilton. Lo spagnolo si è recentemente accordato a sua volta con la Williams, dove nel 2025 inizierà una nuova avventura.
«Hamilton? Sinceramente non penso sia migliore di me», sono state le parole di Sainz riportate dai media spagnoli. «I 18 piloti impegnati in questo momento nel circus risponderebbero allo stesso modo e allo stato attuale credo di essere l'opzione migliore per qualsiasi squadra di Formula 1. Se non avessi questa mentalità, non potrei essere un pilota di F1 e non avrei l'anima competitiva che ho. Detto questo capisco la decisione della Ferrari, poiché ha avuto l'opportunità di mettere sotto contratto un sette volte campione del mondo e per una grande scuderia si tratta indubbiamente di una situazione molto attrattiva. Per questo motivo, se ci penso bene, non mi ha danneggiato più di tanto. Alla fine non è importante che un altro pilota ti sostituisca, ma che tu venga sostituito da uno dei migliori della storia di questo sport(...)».