Cerca e trova immobili

MOTOGPMarquez torna a ruggire

01.09.24 - 14:49
Caduta dolorosissima per Bagnaia
keystone-sda.ch (Javier Cebollada)
Marquez torna a ruggire
Caduta dolorosissima per Bagnaia
Nel "suo" GP di Aragon, lo spagnolo ha ritrovato il successo
SPORT: Risultati e classifiche

ALCAÑIZ - Già padrone della Sprint e partito in pole, Marc Marquez ha completato il suo weekend perfetto vincendo, ad Alcañiz, pure il Gran Premio domenicale. Perfetto fin dal via, lo spagnolo ha domato prepotentemente la "sua" pista, quella sulla quale più volte in carriera era già salito sul gradino più alto del podio.

Scappato velocemente fino ad accumulare un vantaggio rassicurante sui primi inseguitori, l'iberico è arrivato comodo al traguardo, dimostrando di non aver perso il tocco. Alle spalle del Cabroncito si è piazzato un Jorge Martin solido leader della classifica iridata. Cominciata la prova con tre lunghezze di margine su Bagnaia, il 26enne madrileno ha approfittato della caduta dell'italiano, fuori a 6 giri dal termine dopo uno scontro (rischiosissimo, è rimasto "sotto" la moto dello spagnolo) con Alex Marquez. Troppo precipitoso, dopo essere partito male ma aver recuperato fino alla quarta posizione, il torinese ha tentato un sorpasso difficile, finendo con il buttare punti pesanti in ottica mondiale. Al terzo posto ha chiuso Pedro Acosta, che ha superato Binder e Bastianini.

In Moto2 ha festeggiato Jake Dixon, che tranne un giro (il 14esimo) ha sempre fatto gara di testa. Seconda piazza per Tony Arbolino e terza per Deniz Öncü, al primo podio in carriera nella categoria. 

La prova di Moto3 è invece finita nella bacheca del padrone di casa José Antonio Rueda, primo davanti all’ottimo Collin Veijer (gran rimonta per l’olandese) e Luca Lunetta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pag 3 mesi fa su tio
oh toh e' resuscitato grazie a Bagnaia

F/A-19 3 mesi fa su tio
Risposta a pag
Un’altro che parla a vanvera, diciamo che dopo aver avuto tra le mani una Honda non più competitiva e dopo aver rischiato più del dovuto per portarla il più avanti possibile rischiando e cadendo più volte, ora seppur con una Ducati vecchio modello riesce a stare davanti a personaggi sopravalutati, aprite gli occhi e fate almeno silenzio.

Aka05 3 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
….”fate almeno silenzio “.. amico mio, capisco la tua euforia, ma non esagerare… 😉

F/A-19 3 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
Ma sai, fare silenzio per non continuare a dire stupidate è poi solo un consiglio, poi se uno vuole perseverare e continuare a far figure vada pure avanti. Non sono per niente euforico, ribadisco solo che chi ci sa fare poi ottiene i risultati, nello sport fanno rima con vittorie.

Aka05 3 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
Beh sai, dire stupidate é una di quelle abitudini che qua su Tio non manca di sicuro…. Pensare di dire cose corrette, sempre, ed esserne convinti, ti fa poi passare quella linea sottile del buon senso,finendo poi di debordare appunto nella stupidità , risultando stucchevole… ma come dici tu, se a qualcuno piace perseverare..

Cula 3 mesi fa su tio
Tanti ganasa da tasterai lo davano finito col cavolo finito ora saranno c…i amari per tutti

F/A-19 3 mesi fa su tio
Risposta a Cula
Quelli che lo davano per finito non capiscono una ciola di motorsport, ieri si è visto chi è capace a guidare e chi a cadere.

Cula 3 mesi fa su tio
Come detto a inizio stagione è tornato

Nonna Sintetica 3 mesi fa su tio
... ma chi ha scritto l'articolo ha visto la gara? Riguardo a Marc, giù il cappello; gara nel suo stile: partito primo e arrivato primo (ottima gestione delle gomme e della moto)...

Aka05 3 mesi fa su tio
Bellissimo…🤣 allora prima non vinceva perché non aveva una Ducati, e vabbè… poi però se arriva dietro ( o facilmente cade) e vabbè é la moto dell’anno prima… ora dopo tre anni, é tornato il campione interstellare dei sette paralleli..🤣🤣dai su… che ganasse.Vabbè dai, si vedrà il prox anno, perché questo ormai ..👋🏻

francox 3 mesi fa su tio
Vedremo con 2025...

F/A-19 3 mesi fa su tio
Pecco.....oggi Caporetto! Per la verità anche ieri😅

francox 3 mesi fa su tio
Dove sono i ganasa haters?

4PS 3 mesi fa su tio
Risposta a francox
3 anni che non vinceva!Ogni tanto ci sta che vinca, ci voleva una Ducati.

Aka05 3 mesi fa su tio
Risposta a 4PS
Esattamente…🤣👍🏻

G 3 mesi fa su tio
Risposta a 4PS
Si vedrà :) il prossimo anno quando avrà quel missile Ducati (senza abbassatori) 👍 Grande pilota M.M er meglio 🤣

francox 3 mesi fa su tio
Risposta a 4PS
Come ci sta, mica era finito?
NOTIZIE PIÙ LETTE