Cerca e trova immobili

MOTOGPBagnaia caduto, ammaccato e furente

01.09.24 - 22:04
Marquez fa spallucce: «Non ho visto nessuno».
keystone-sda.ch / STR (Jose Breton)
Bagnaia caduto, ammaccato e furente
Marquez fa spallucce: «Non ho visto nessuno».
Rabbia Bagnaia: «Ne ha già fatte diverse e io ho sbagliato a non considerare chi fosse».
SPORT: Risultati e classifiche

ALCAÑIZ - Sei giri alla fine di un Gran Premio dominato da Marc Marquez. Partito male, Pecco Bagnaia è pazientemente risalito fin dalla nona posizione e sta insidiando Alex Marquez per la terza piazza. C’è l’attacco in curva, lo spagnolo va largo, l’italiano “entra” e lo chiude. Il resto è una questione di centimetri e millesimi di secondo. Ciò che si vede sono due moto che si incrociano, due piloti che cadono, scivolano, quasi schiacciati dai loro mezzi. Mani nei capelli ai box, rabbia e testa bassa in pista. La frittata è fatta. Ma di chi è la colpa? Pecco è stato troppo irruento o Alex poco sportivo?

I due hanno puntato il dito l'uno contro l’altro. 

«Non sto troppo bene - ha raccontato Bagnaia - mi fa male la spalla. In questi giorni proverò a lavorare per arrivare a Misano in forma. Con Alex non ho parlato, non mi ha neanche guardato. Come è andata? È andato lungo, ha visto che lo stavo passando - perché mi ha visto, ne sono sicuro - ha dato un colpo di gas, l'ho sentito e visto in telemetria, e mi è venuto addosso. Ne ha già fatte diverse e io ho sbagliato a non considerare chi fosse. Quando uno ti prende solitamente ti chiede scusa, lui invece mi ha mandato a quel paese. Mi dispiace, è stato un weekend difficile ma stavo recuperando. Proverò a risalire in classifica».

Versione diametralmente opposta quella di Marquez: «Sono andato un po' lungo ma ero ancora dentro. Non ho visto nessuno. Bagnaia ha chiuso la linea e dopo il contatto non so cosa ho fatto con il gas, guardavo il muro che si avvicinava. Se qualcuno poteva evitare il contatto era lui: avesse lasciato un metro non sarebbe successo niente. Non è vero che l'ho mandato a quel paese. Io non ho chiesto scusa, lui non ha chiesto scusa; io penso che sia colpa sua; lui pensa che sia colpa mia. Poi non sapevo che fosse Pecco e non sapevo che fosse lì: se avessi avuto la possibilità di evitare quel contatto lo avrei fatto».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-19 3 mesi fa su tio
Suvvia, basta fare i piangina, lode a MM per le due grandi vittorie di questo we, ottenute poi con una moto vecchio modello, tra l’altro lo sapevate che solo MM piega un 5% in più di tutti? Fenomeno unico al mondo, non per niente è un plurititolato, difficile fare meglio, penso che batterà il record di campionati vinti del grande Vale.

Nonna Sintetica 3 mesi fa su tio
Premesso che non mi nascondo dietro un dito, riguardo ai fratelli Marquez sono prevenuto, lo ammetto. Stranamente, però, quando ci sono questi incidenti, sono sempre loro ad essere protagonisti. Se poi guardo le risposte date da Alex, per me, ha chiaramente la coda di paglia: non sapeva che era Pecco e non aveva visto nessuno... Quindi stava gareggiando da solo?

GabrieleC 3 mesi fa su tio
Sono più o meno tutti "bugiardi".... che tristezza

gabola 3 mesi fa su tio
dai vari suggerimenti di Rossi per prima cosa sta imparando a fare il piangina,come faceva a vederlo in piega? ma qualcuno in moto ci è già salito?

sctaquet 3 mesi fa su tio
Risposta a gabola
Da questo post ai precedenti hai un grande astio contro Rossi .

gabola 3 mesi fa su tio
Risposta a sctaquet
da parte mia è quello che ha portato quest' odio nel mondo dei motori,ha iniziato una guerra che poi gli si è ritorta contro,ma questo è solo la mia opinione

sctaquet 3 mesi fa su tio
Risposta a gabola
Appunto è solo una tua opinione .

Dylan Dog 3 mesi fa su tio
Asilo...

cle72 3 mesi fa su tio
Chissà mai perché quando c'è di mezzo Pecco, gli altri piloti non vedono, non sentono mai nulla. Questa scena già vista, il fratellino ha imparato dal fratello maggiore. Rossi ne ha subite, diverse, fino al furto del 10° mondiale da parte dei due spagnoli. Forza Pecco, prendi il toro per le corna e vinci ancora.

gp46 3 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Il furto dell'epoca é da accreditare tutto a MM, l'ottimo pilota il quale anche Lorenzo era non aveva bisogno di questi favori, anche perché sarebbe stato ancora tutto da vedere, in quella gara, se Valentino sarebbe riuscito a insidiare o passare Jorge....

P63 3 mesi fa su tio
Risposta a cle72
fosse per me comincerei col fare una scuderia per marca e non 50 mila come adesso, secondo me cambierebbero già un po' di cose, poi questi incidenti in gara succedono e Pecco non è uno stinco di santo neanche lui.Ne vedremo delle belle l'anno prossimo.

AngeloBlu 3 mesi fa su tio
Non uno ma due Baby minch…. . E ho detto tutto.

4PS 3 mesi fa su tio
Sono il cancro della moto gp

TiaTi 3 mesi fa su tio
Risposta a 4PS
ok champ

RedFoxesOkeechobee 3 mesi fa su tio
I due Marquez non hanno rispetto degli avversari e con il loro modo di guidare prima o poi faranno avere conseguenze piu serie! Oggi Bagnaia era nettamente davanti e lo spagnolo lo ha agganciato tirandolo giù, non ce ne sono di storie, è solo colpa di Marquez!!!

F/A-19 3 mesi fa su tio
Risposta a RedFoxesOkeechobee
Anche senza incidente al massimo sarebbe arrivato terzo, sempre che arrivava, non è che Pecco non cade mai e poi il suo è stato un sorpasso rischioso, ha chiuso la traiettoria a Marquez, si sa che con le moto in curva non c’è margine di correzione, sopratutto quando si è al limite.

Andy 82 3 mesi fa su tio
Risposta a RedFoxesOkeechobee
concordo pienamente

medioman 3 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
Pensava che Pecco andasse un po’ largo e così poteva rimediare al errore nella curva precedente. Se vuoi evitare un contatto di solito si usa il freno e non l’acceleratore. 90% colpa di Alex.

F/A-19 3 mesi fa su tio
Risposta a medioman
Questo vale per tutti e due, Pecco era più veloce uno perché ha impostato la curva correttamente, Alex invece veniva da una correzione dopo essere andato lungo, poi Pecco era all’esterno quindi poteva permettersi un po’ di velocità in più ma devi ammettere che ha chiuso Alex in pratica tagliandogli la strada, inevitabile il contatto, se ci teneva a fare punti ed ad arrivare al traguardo poteva tranquillamente cercare occasioni meno rischiose, di tempo ce n’era ancora, invece è andato a cercare un’azzardo.
NOTIZIE PIÙ LETTE