Il serbo: «In questo momento non inseguo né la classifica, né le Atp Finals né i tornei minori, ho chiuso con quelle competizioni».
Nella sua carriera il 37enne ha conquistato complessivamente 24 tornei del Grande Slam (10 Australian Open, 7 Wimbledon, 4 US Open e 3 Roland Garros).
BELGRADO - Novak Djokovic ha comunicato un cambio significativo riguardante le sue priorità e nel modo di prepararsi per i grandi tornei.
Il campione serbo ha già 37 anni e la sua carriera non durerà più tanto tempo, per cui ha deciso di dosare le proprie energie e di concentrarsi nel futuro prossimo sugli Slam e sulla Coppa Davis. «In genere nel corso della mia carriera ho sempre avuto il mio programma pronto con sei mesi di anticipo, ma attualmente non è più così», sono state le sue parole in conferenza stampa. «Ho bisogno di riposare fisicamente, emotivamente e mentalmente per iniziare a pensare a cosa voglio fare dopo. In questo momento non inseguo né la classifica, né le Atp Finals né i tornei minori, ho chiuso con quelle competizioni. Mi concentrerò sugli Slam e sulle partite con la nazionale serba».