Cerca e trova immobili

FORMULA 1La Ferrari domina in Texas, Leclerc in trionfo

20.10.24 - 22:47
Le Rosse davanti a tutti. Grande battaglia tra Norris (penalizzato di 5") e Verstappen. Sul podio ci sale superMax
keystone-sda.ch (Patrick Falllon)
La Ferrari domina in Texas, Leclerc in trionfo
Le Rosse davanti a tutti. Grande battaglia tra Norris (penalizzato di 5") e Verstappen. Sul podio ci sale superMax
Mastica amaro il britannico della McLaren, che nel Mondiale scivola a -57 dall'alfiere della Red Bull (354 a 297). La prossima settimana si corre in Messico.
SPORT: Risultati e classifiche

AUSTIN - Colpo grosso della Ferrari, che ha piazzato una fantastica doppietta ad Austin, sul Circuito delle Americhe, teatro del 19esimo GP stagionale.

Praticamente perfetta la prova delle Rosse, con Leclerc che ha preso il comando dopo una partenza da urlo (scattava dalla quarta piazza), approfittando anche delle immediate scaramucce tra Norris (poleman) e Verstappen.

Alle spalle del monegasco - all'ottavo trionfo in carriera - si è piazzato il compagno di Scuderia Carlos Sainz, staccato di circa 8 secondi.

Se i primi due posti non sono di fatto mai stati in discussione - davvero autorevole la performance del Cavallino - dietro c'è stata grande battaglia per il terzo gradino del podio. Lotta tra Verstappen e Norris, che si giocavano punti importanti nella corsa al titolo iridato e ha avuto un finale thriller.

Terzo al traguardo è arrivato Norris, ma il britannico della McLaren è incappato in una penalità di 5 secondi per il suo sorpasso (oltre il “limite”) sull'olandese, avvenuto al giro 52 (dei 56 in programma). Di conseguenza Lando è scivolato in quarta piazza, con superMax sul podio. Un risultato che giova al pilota Red Bull anche nella corsa al titolo, dal momento che guadagna 3 punticini sul rivale (354 a 297).

Quinto Piastri, seguito da Russell, con l’unica Mercedes arrivata al traguardo. Fuori dai giochi infatti Hamilton, out dopo soli 3 giri.

Completano la top-10 Perez, Hulkenberg, Lawson e Colapinto.

Per la Ferrari quello odierno è anche un ottimo affare nel Mondiale Costruttori, dove ora è terza a quota 496 punti. Seconda la Red Bull con 504, comanda la McLaren a quota 544.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Aka05 1 mese fa su tio
Che emozione, grandissimi! Per contro, malgrado la scoperta dei congegni proibiti in Red, non vedo questo accanimento come fu contro la Ferrari… Certo é che i rosiconi si presentano solo quando possono denigrare!

Swissabroad 1 mese fa su tio
Risposta a Aka05
E mica solo per la Ferrari...🤣

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a Aka05
Per non parlare del Max che spinge fuori l’avversario e tutto va bene, se succede come è successo, ad un’altro, allora sono 5 secondi di penalità e per favorire chi? Max! Ma guarda che strano.

Aka05 1 mese fa su tio
Risposta a F/A-19
Purtroppo questa sta diventando un’abitudine stucchevole…Norris purtroppo come altri, non ha lo stesso “peso”specifico…

JoeBlack 1 mese fa su tio
Risposta a F/A-19
Ciao come sempre quando sorpassa lui se butta fuori qualcuno di strada allora va bene, in caso contrario 5bsecondi di penalità.

Aka05 1 mese fa su tio
Risposta a Swissabroad
…specialmente…

Lo stolto errante 1 mese fa su tio
Bella Ferrari! Bravi! Ma come sempre due pesi e due misure per le penalità… Max butta fuori dalla pista gli altri e non succede nulla neanche un indagine da parte del commissario, ma per un sorpasso, giustamente punito, oltre il track limit neanche due giri dopo scatta la penalità? Quanta celerità anche per l’uscita della safety car, sarei pronto a scommettere fosse stato Max al comando che al posto della SC davano solo una Virtual SC… questo protezionismo per il raccomandato è stucchevole e fa passare la passione.

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a Lo stolto errante
Per non parlare di quando hanno vinto il primo titolo! Comunque tirando le somme a me pare sempre più evidente che Red Bull è stata aiutata a vincere, gli avversari come Mercedes e Ferrari in particolare, sonoramente bacchettati. Ma visto il giro di soldi che ci sta dietro là qualcosa è un po’ di più che un sospetto.

JoeBlack 1 mese fa su tio
Risposta a F/A-19
Vero vedi il famoso titolo rubato a LH.

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a JoeBlack
Comunque la ruota gira e mi sa che Ferrari comincia a far girare la ruota alla grande. Intanto questa domenica le rosse erano imprendibili per tutti, dimostrassero questa superiorità per le prossime gare si assicurerebbero il titolo di campione del mondo costruttori, sarebbe già un bel traguardo. Forza Ferrari!

Brissago 1 mese fa su tio
Grande Ferrari oggi !

4PS 1 mese fa su tio
Grandissima Ferrari 🏎️ che doppietta! Quando le altre scuderie non fanno più magheggi le rosse stranamente sono le più veloci

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a 4PS
Chiaramente Red Bull è stata bacchettata due volte con congegni proibiti ma non ha avuto sanzioni. Ferrari quando fu presa col famoso flussometro l’hanno messa in croce, strano podo di punire. Comunque almeno adesso le Rosse emergono alla grande.

Swissabroad 1 mese fa su tio
FERRARI 🥇❤
NOTIZIE PIÙ LETTE