Cerca e trova immobili

FORMULA 1La Ferrari fa festa anche in Messico. Norris rosicchia 10 punti a Verstappen

27.10.24 - 23:02
Lo spagnolo vince a Città del Messico e completa un weekend da favola. Terzo Leclerc con l'altra Rossa
keystone-sda.ch / STF (Fernando Llano)
La Ferrari fa festa anche in Messico. Norris rosicchia 10 punti a Verstappen
Lo spagnolo vince a Città del Messico e completa un weekend da favola. Terzo Leclerc con l'altra Rossa
SuperMax paga con 20" di penalità i suoi eccessi (feroce il duello con il rivale per corsa al titolo).
SPORT: Risultati e classifiche

CITTÀ DEL MESSICO - Grandi battaglie e forti emozioni nel GP del Messico, vinto con autorità e maestria da Carlos Sainz, che si è tolto un’enorme soddisfazione. Lo spagnolo, già certo di lasciare la Rossa a fine anno per fare spazio ad Hamilton, ha firmato la seconda vittoria stagionale. 

Partito dalla pole, Sainz - passato inizialmente da Verstappen - ha ripreso il comando del GP dopo 10 giri e non l’ha più lasciato.

Alle sue spalle è stata bagarre. Alla fine il secondo posto se l’è preso con merito Lando Norris, che ha passato Leclerc (andato lungo) a sette giri dal termine. Comunque molto buono il terzo posto del monegasco, che alla fine era letteralmente braccato dal 24enne pilota McLaren.

Ai piedi del podio si sono piazzate le Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell.

E Max Verstappen? L’olandese ha chiuso al sesto posto, dovendo anche fare i conti con due sacrosante penalità di 10” (venti secondi in totale) per il duello rusticano con Lando Norris. Troppo feroci i suoi tentativi di difesa (e attacco) in avvio di gara, con il britannico costretto fuori pista per ben due volte in poche curve.

Nel Mondiale, a quattro prove dal termine, è ancora tutto aperto. Ora Max ha 47 punti di margine su Norris (362 a 315), che ne ha appena rosicchiati 10 al rivale e proverà a fare lo stesso la prossima settimana in Brasile, dove è in programma anche la gara Sprint.

Lotta ancora più accesa tra i Costruttori, dove la Ferrari ha fatto un altro ottimo affare. Il Cavallino, secondo con 537 punti, si è portato a -29 dalla McLaren (566). Terza la Red Bull con 512.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bobifurgo 1 mese fa su tio
Bravo Carlos, spero vincerai ancora qualche gara prima della fine del campionato. Te lo meriti e chissà che magari l’anno prossimo non esca qualche sorpresa dalla Williams☺️😉🙈😇

JoeBlack 1 mese fa su tio
Bravo Carlos, la Ferrari doveva tenere te altro che Charles. Lando avanti così altri 10 pti speriamo in bene che non ti manchino i famosi 10 pti di Oscar. Anche in questo GP il solito MV ne ha fatte di tutti i colori e si é beccato i 20 secondi, in Texas i 5 secondi erano anche per lui ma li hanno dati a Lando. Come sempre MV butta fuori gli altri ma il vento ora é cambiato.

Aka05 1 mese fa su tio
Risposta a JoeBlack
Mah, probabilmente era meglio non prendere Hamilton all’alba dei quaranta, e tenere Carlos e Charles.. ma tra i due , il monegasco é superiore, e la classifica lo conferma. Parere personale naturalmente, anche perché, le altre scuderie non hanno fatto sfracelli per prenderlo. Anzi…

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a Aka05
Un certo Enzo che di cognome faceva Ferrari non si sarebbe MAI portato a cada uno come Hamilton sborsando tutti quei soldi, io condivido il suo ragionamento.

Brissago 1 mese fa su tio
Brava Ferrari! avanti tutta per il mondiale costruttori!

F/A-19 1 mese fa su tio
Ancora Ferrari! Speriamo nel titolo costruttori, a questo ritmo senz’altro possibile.

Swissabroad 1 mese fa su tio
Risposta a F/A-19
Si fossero svegliati a luglio adesso si sarebbe potuto puntare anche al titolo piloti. Ma va bene così.

4PS 1 mese fa su tio
Risposta a Swissabroad
Se gli altri facevano magheggi non è colpa della Ferrari

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a 4PS
Infatti, Red Bull illecita in più punti come lo erano le Mercedes in varie occasioni, Ferrari invece per via di un magheggio ( flussometro ) , è stata messa in croce. Evidentemente due pesi e due misure. Per fortuna ieri ci si è decisi a penalizzare anche Dio Max per scorrettezze a ripetizione, oramai mi sembra che il ragazzo parecchio nervoso ha capito che la festa è finita.

F/A-19 1 mese fa su tio
Ancora Ferrari! Speriamo nel titolo costruttori, a questo ritmo senz’altro possibile.
NOTIZIE PIÙ LETTE