Cerca e trova immobili

FORMULA 1«Se fossi la Sauber l'avrei già ingaggiato...»

03.11.24 - 16:37
Max Verstappen e Oscar Piastri hanno parlato del giovane talento Gabriel Bortoleto: «Sta facendo un lavoro impressionante».
Imago, archivio
«Se fossi la Sauber l'avrei già ingaggiato...»
Max Verstappen e Oscar Piastri hanno parlato del giovane talento Gabriel Bortoleto: «Sta facendo un lavoro impressionante».
Nel 2023 il pilota 20enne ha vinto il campionato di F3 e occupa attualmente il primo posto della classifica generale di F2.
SPORT: Risultati e classifiche

SAO PAOLO - Il nome caldo del futuro prossimo in Formula 1 è senza ombra di dubbio quello di Gabriel Bortoleto.

Il giovane pilota della McLaren ha finora impressionato, anche perché nel 2023 ha conquistato il campionato di Formula 3, mentre quest'anno guida la graduatoria generale di Formula 2. In quest'ottica è considerato una delle opzioni per la Sauber in vista della prossima stagione e gode di un grande rispetto da parte dei suoi colleghi già affermati, su tutti Max Verstappen e Oscar Piastri. «Se fossi la Sauber lo avrei già messo sotto contratto, soprattutto perché è il futuro e nel 2026 ci sarà un grande cambiamento di regole», ha dichiarato proprio Verstappen a "Formula Passion". «È sempre positivo abituarsi a una squadra, commettere i propri errori, integrarsi bene e capire un po’ la macchina. Ci si sente sempre molto più preparati e a proprio agio quando poi si parte per la stagione successiva».

Dello stesso avviso Piastri: «Sono dell'idea che stia facendo un lavoro davvero impressionante. Ha vinto la F3 in qualità di esordiente l'anno scorso e ora è in testa al campionato di F2. Quindi, dal mio punto di vista, quando ottieni questo tipo di risultati, meriti il passaggio in F1».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE