Cerca e trova immobili

FORMULA 1Verstappen doma (anche) le intemperie e ipoteca il Mondiale

03.11.24 - 19:11
Il pilota olandese ha preceduto al traguardo Ocon e Gasly in una gara caratterizzata da numerosi colpi di scena.
keystone-sda.ch (Andre Coelho)
Verstappen doma (anche) le intemperie e ipoteca il Mondiale
Il pilota olandese ha preceduto al traguardo Ocon e Gasly in una gara caratterizzata da numerosi colpi di scena.
Si tratta del 62esimo successo in carriera per il tre volte campione del mondo della Red Bull.
SPORT: Risultati e classifiche

SAO PAULO - Max Verstappen ha conquistato il Gran Premio del Brasile - 21esimo appuntamento stagionale di Formula 1 - davanti a Esteban Ocon e a Pierre Gasly.

Il pilota olandese - partito dalla 17esima posizione, dopo essere stato penalizzato di cinque posizioni in griglia ed eliminato in Q2 - si è reso protagonista di una grandissima rimonta, ma ha potuto beneficiare di numerosi colpi di scena, prima di ritrovarsi quasi casualmente in testa alla corsa. Dapprima ci hanno pensato Stroll e Albon a uscire di scena già nel giro di ricognizione, poi è stata la fitta pioggia - che ha caratterizzato tutta la corsa - a dare una mano a Verstappen, poiché quando è stata esposta la bandiera rossa i suoi avversari erano appena andati ai box a cambiare le gomme. In questo contesto Verstappen ha invece ritardato il pit stop e ha così beneficiato di un cambio gomme gratuito quando la gara è stata interrotta per maltempo. E infine la giornata "negativa" è stata completata dai suoi diretti avversari, i quali hanno commesso degli errori grossolani, spianando di fatto la strada all'olandese verso il successo. Da segnalare che ai piedi del podio si sono piazzati nell'ordine George Russell, Charles Leclerc e Lando Norris. Solo 13esima la Sauber di Bottas, poi Zhou (15esimo).

In virtù di questa prestazione Verstappen ha di conseguenza ipotecato il quarto Mondiale della sua carriera, poiché a tre GP dal termine conta ora 62 lunghezze di vantaggio rispetto a Norris, secondo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

JoeBlack 1 mese fa su tio
Ciao purtroppo fine dei giochi, peccato x Lando 🤔

4PS 1 mese fa su tio
Risposta a JoeBlack
Norris non è pronto per vincere il mondiale.

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a 4PS
Condivido, oggi super Max ha fatto vedere a tutti come si guida una monoposto di f1. Merita e ripeto merita il titolo di campione del mondo.

JoeBlack 1 mese fa su tio
Risposta a F/A-19
É stato fortunato, se non ci fosse stato l'incidente e relativa bandiera rossa non avrebbe vinto in quanto doveva fermarsi ai box (almeno 30 secondi), invece ha avuto un cambio gratis senza perdita di tempo. Poi una volta davanti a tutti é molto più facile guidare in condizioni da bagnato non avendo il problema della visibilità.

Stilton 1 mese fa su tio
Risposta a JoeBlack
La fortuna aiuta gli audaci.

Natronic 1 mese fa su tio
Risposta a JoeBlack
Se mia nonna avvesse avuto un p*sello sarebbe stato mio nonno. Questo si chiama strategia
NOTIZIE PIÙ LETTE