L'australiano ha trascorso una giornata al Ranch di Tavullia con il Dottore: «La passione per le moto è rimasta sempre la stessa».
Il 39enne - due volte campione del mondo di MotoGP è sceso in pista con la tuta numero 27. «Grazie per avermi dato l'opportunità di condividere la pista con te ancora una volta».
Great footage of Valentino Rossi & Casey Stoner at the VR46 ranch 🤝
— Crash MotoGP (@crash_motogp) November 11, 2024
📽️ @ValeYellow46 #MotoGP pic.twitter.com/nm4AaB48IU
TAVULLIA - Casey Stoner e Valentino Rossi: la loro rivalità in pista è durata solo sette anni - dal 2006 al 2012, momento in cui il 39enne australiano decise prematuramente di smettere - ma gli appassionati di MotoGP se la ricordano molto bene.
In quel periodo Stoner salì infatti per ben due volte sul tetto del mondo della classe regina - nel 2007 con la Ducati e nel 2011 con la Honda - mentre il Dottore conquistò gli ultimi due Mondiali della sua immensa carriera, nel 2008 e nel 2009.
Vista la grande competizione che c'era fra i due piloti in pista, i loro rapporti non sono mai stati idilliaci. Almeno fino allo scorso weekend, con Stoner - ospite dell'Eicma a Milano (Milan Motorcycle Show) - che è stato invitato dal collega italiano al Ranch di Tavullia, per trascorrere una giornata insieme a lui in sella alle loro moto.«Sono cambiate tante cose tra me e Vale negli ultimi 12 anni: la famiglia, gli amici, ma la passione per le moto è rimasta sempre la stessa», sono state le parole di Stoner sui social network. «Grazie per avermi dato l'opportunità di condividere la pista con te ancora una volta».