Cerca e trova immobili

FORMULA 1Hamilton e Leclerc, previste scintille

29.12.24 - 08:00
«Giocare con due punte di peso non funziona»
Imago
Hamilton e Leclerc, previste scintille
«Giocare con due punte di peso non funziona»
«Verstappen è il bene più prezioso».
SPORT: Risultati e classifiche

MILTON KEYNES - Il poker calato da Verstappen ha seguito quello che, tra il 2017 e il 2020, aveva messo sul tavolo Hamilton (arrivato a sette titoli). E proprio Max e Lewis sono i piloti più attesi in vista della nuova stagione di Formula 1; un campionato che, se ricalcherà quello appena concluso, sarà più che spettacolare. 

La McLaren regina tra i "costruttori" sarà probabilmente ancora la scuderia da battere; olandese e britannico, seduti dentro l’abitacolo di monoposto competitive, saranno però i grandi favoriti nella corsa al titolo "piloti".

Più Verstappen, ovviamente, che oltre a una macchina comunque veloce, anche se non dominante, potrà pure contare su una squadra tutta per lui. 

«Max è il bene più prezioso della Formula 1 - ha spiegato Christian Horner, team principal della Red Bull - È indiscutibilmente la nostra prima guida. Se Liam Lawson riuscirà ad avvicinarlo sarà fantastico, ma noi ci aspettiamo che Max vinca».

In Ferrari Hamilton dovrà invece vedersela con Charles Leclerc. «Nel calcio giocare con due punte di peso non funziona. Un team come la Ferrari avrà due piloti che si toglieranno punti a vicenda. Dovrà sostenere entrambi e questo spesso diventa motivo di divisione all'interno del team».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Cat 2 gior fa su tio
F1 - circo senza senso. Vince la macchina e la tattica e non il pilota. Non c’è più nessun rapporto con il mondo reale. Di buono c’è il fatto che gravi incidenti non ce ne sono praticamente più e questo salva parzialmente il circo….

F/A-19 2 gior fa su tio
Risposta a Cat
Se per te il pilota non conta come spieghi che con la medesima monoposto un Verstappen vince quasi sempre ed un Perez fa solo figure?

Aka05 2 gior fa su tio
Il “simpatico “ Chris, non ha effettivamente tutti i torti, ma.. chissà che Lawson non faccia come Hamilton nella stagione 2007, quando debuttò in MCLAREN a fianco di un certo Alonso…Onestamente poi, fossi in lui, mi preoccuperei più per la mia squadra, visto che da metà stagione non é stata più dominante (anzi), e nel 2025 sarà senza Newey, mica bubbole…

pegis 2 gior fa su tio
Da Ferrarista, Per me la scelta Ferrari é catastrofica. Sainz era meglio di Leclerc e con Hamilton si scorneranno e non combineranno niente di buono. Sono tifoso della Ferrari da molti anni ma quest'anno sarò contento per le figuracce che faranno e speriamo che sbattano fuori tutto il team francese Leclerc compreso.

4PS 2 gior fa su tio
Risposta a pegis
Sei tifoso e poi dici che sarai contento se andranno male?? Mah..

F/A-19 2 gior fa su tio
Risposta a pegis
Non capisco la tua logica, Sainz più forte di Leclerc quindi Hamilton per te è più o meno forte di Leclerc? Se è più forte faranno un anno simile al 24 e quindi con possibilità di portare a casa il mondiale costruttori, se meno forte vuol dire che si punta solo su Leclerc cioè ( per te ) un medio pilota, se Leclerc ( per te ) è un medio pilota vuol dire che giudichi Hamilton ancora più debole. Fammi sapere come ragioni.

pegis 2 gior fa su tio
Risposta a F/A-19
Un detto dice VECCHIO RIMBAMBITO.

F/A-19 2 gior fa su tio
Risposta a 4PS
Appunto...., e pure con ragionamenti strampalati.

F/A-19 2 gior fa su tio
Horner può dire quello che vuole ma quest’anno ha perso competitività, ha perso il costruttori, cha perso il suo progettista di punta e parte con un Max che a fine contratto cambierà aria, ha perso il supporto diretto dei motori Honda e da quel che vedo io nel 2025 perderà anche il mondiale piloti, in verità ha perso anche in moralità visto ad i suoi scandali privati che hanno sfasciato parecchie cose in squadra, aggiungo anche la morte di chi portava soldi. Dunque che guardi in casa sua che quest’anno è stata una delle scuderie che ha perso di più, è in caduta libera.

gio63 2 gior fa su tio
Perché Sainz non era un buon pilota?

dylan 2 gior fa su tio
Questa la grande differenza tra un team come la Rb che punta ad ottenere più soldi possibili dalla f1 e la Ferrari che guarda giustamente al valore del suo brand

MarcN.7 2 gior fa su tio
Sapranno ben loro cosa fanno

Vincenzo 1960 2 gior fa su tio
Quando tifare è più importante che fare il giornalista, i punti che si tolgono per il titolo piloti valgono per il titolo costruttori.

F/A-19 2 gior fa su tio
Risposta a Vincenzo 1960
Esattamente, per il grande vecchio poi contava di più il campionato costruttori, la sua scuderia Ferrari per lui doveva sempre vincere, il pilota era per lui un aiuto a far vincere le sue creature.

Pic73 2 gior fa su tio
Per il mondiale costruttori la strategia Ferrari è giusta…per quello dei piloti può anche avere ragione…ma meglio due ottimi piloti che uno solo accompagnato da un brocco

John Allen 2 gior fa su tio
Risposta a Pic73
Adesso in realtà andrebbe visto come si comporta Lawson prima di dargli del brocco, inoltre se hai due guide che sono così forti rischi che ci sia una specie di rivalità Rosberg-Hamilton e che ci si butti fuori. In quegli anni la loro macchina era ultra dominante, quindi non c’erano problemi, ma in un campionato vicino come si prospetta quello del 2025 ogni singolo DNF fa la differenza
NOTIZIE PIÙ LETTE