«Giocare con due punte di peso non funziona»
«Verstappen è il bene più prezioso».
MILTON KEYNES - Il poker calato da Verstappen ha seguito quello che, tra il 2017 e il 2020, aveva messo sul tavolo Hamilton (arrivato a sette titoli). E proprio Max e Lewis sono i piloti più attesi in vista della nuova stagione di Formula 1; un campionato che, se ricalcherà quello appena concluso, sarà più che spettacolare.
La McLaren regina tra i "costruttori" sarà probabilmente ancora la scuderia da battere; olandese e britannico, seduti dentro l’abitacolo di monoposto competitive, saranno però i grandi favoriti nella corsa al titolo "piloti".
Più Verstappen, ovviamente, che oltre a una macchina comunque veloce, anche se non dominante, potrà pure contare su una squadra tutta per lui.
«Max è il bene più prezioso della Formula 1 - ha spiegato Christian Horner, team principal della Red Bull - È indiscutibilmente la nostra prima guida. Se Liam Lawson riuscirà ad avvicinarlo sarà fantastico, ma noi ci aspettiamo che Max vinca».
In Ferrari Hamilton dovrà invece vedersela con Charles Leclerc. «Nel calcio giocare con due punte di peso non funziona. Un team come la Ferrari avrà due piloti che si toglieranno punti a vicenda. Dovrà sostenere entrambi e questo spesso diventa motivo di divisione all'interno del team».