Max Verstappen riuscirà a ripetersi? «Dobbiamo fare grandi passi avanti per essere competitivi».
MILTON KEYNES - Max Verstappen è preoccupato in vista del prossimo Mondiale. I segni di cedimento della Red Bull già riscontrati negli ultimi mesi rischiano di "proseguire" anche nell'anno venturo, dove l'olandese andrà a caccia del quinto titolo di fila. Benché sia carico come sempre, Max vede qualche nuvola di troppo all'orizzonte. E, forse, un po' di concorrenza in più...
«È molto semplice: se continuiamo così, l’anno prossimo non vincerò il titolo - le parole del pilota affidate al quotidiano olandese De Telegraaf - Dobbiamo fare grandi passi avanti per essere competitivi e ne siamo tutti consapevoli. Spero che la squadra possa risolvere i problemi di equilibrio riscontrati in questa stagione. Correggeremo alcuni difetti che non siamo riusciti a eliminare nel 2024. Sappiamo che dobbiamo migliorare sui cordoli, sui dossi e nelle curve lente. Questi sono generalmente i nostri punti deboli. Se saremo ancora battuti, sarà solo a causa della pura velocità».
Verstappen ha raccontato come l'anno scorso, malgrado la vittoria, non siano mancati i momenti complicati: «A un certo punto del campionato la macchina risultava a malapena guidabile. Non c’era molto che si potesse fare: tutti gli aggiornamenti destinati ad arrivare dopo la gara di Monza erano da cestinare. Il team è ripartito da zero dopo quella gara. Malgrado ciò, ho mantenuto la calma, non ho forzato e ho comunicato bene con la squadra, continuando a lavorare sodo».