Roscoe, un portafortuna vegano che si mantiene da solo
Il britannico si separa raramente dal suo bulldog.
MARANELLO - Lewis Hamilton ha scelto la Ferrari per l’ultimo capitolo della sua avventura in Formula 1 per il fascino del marchio, per il potenziale delle monoposto e per… lo stipendio. A Maranello hanno infatti assicurato al campione di Stevenage una paga di circa 40 milioni di euro l'anno. Più di Charles Leclerc, per intenderci, e meno, nel circus, solo di Max Verstappen.
In rosso il britannico non si è presentato da solo: ha accettato la sfida italiana solo perché ha potuto portare con sé un compagno inseparabile. Un amico d’infanzia? No, il cane, che da anni lo accompagna sui circuiti di tutto il mondo e che, ne saranno felici i dirigenti della scuderia, non peserà sul bilancio. Roscoe ha infatti le sue entrate, può badare a sé stesso.
Pigro, socievole, coccolato, il bulldog vegano - Sir Lewis ha scelto per lui la sua stessa dieta - è infatti una star del web. Ha un account Instagram da oltre un milione di follower e, seguito da un’agenzia specializzata che seleziona per lui campagne pubblicitarie ad hoc, arriva a “guadagnare” oltre 250’000 euro l’anno. Più di molti meccanici che popolano i box, sia quelli “rossi” che quelli delle altre scuderie.