Boris Becker si è espresso in merito alla coppia spagnola che prenderà parte al doppio di tennis dei Giochi Olimpici.
«Uno dei giocatori più grandi di tutti i tempi insieme al suo successore alla conquista della medaglia d’oro. È un evento eccezionale».
PARIGI - La cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici - in programma a Parigi venerdì 26 luglio - è imminente. Nelle discipline presenti c'è ovviamente anche il tennis e la curiosità degli appassionati di questo sport riguarda soprattutto il torneo di doppio maschile.
In questo contesto la Spagna appare la favorita assoluta al successo finale, poiché potrà beneficiare di una coppia da sballo, ovvero Carlos Alcaraz e Rafael Nadal. A questo proposito si è espresso l'ex tennista Boris Becker, il quale vinse la medaglia d'oro olimpica nel 1992 insieme a Michael Stich. «Ai Giochi Olimpici Nadal e Alcaraz saranno la coppia più attesa», sono state le sue parole riportate da diversi media internazionali. «Sono paragonabili al Dream Team nella pallacanestro, anche perché uno dei giocatori più grandi di tutti i tempi e il suo successore cercheranno di conquistare la medaglia d'oro. È una circostanza eccezionale che rimarrà nei libri di storia, sarà fantastico vederli all'opera. Djokovic? È stato molto chiaro fin dall’inizio dell’anno, le Olimpiadi sono la sua priorità e l’oro è un riconoscimento che ancora manca nella sua bacheca dei trofei. In Serbia Novak è una vera e propria istituzione e rappresentare il suo Paese su un palcoscenico così importante significa molto per lui. Non ho dubbi che sarà uno dei favoriti alla vittoria finale nel singolare maschile».