La ticinese ha ottime possibilità di qualificarsi per la finale, visto che occupa momentaneamente la sesta piazza (su 24 disponibili).
Dal canto suo il sopracenerino prenderà parte alla staffetta mista 4x400m.
PARIGI - Il Ticino può sognare anche con Lena Bickel e Ricky Petrucciani, ai Giochi Olimpici in corso di svolgimento a Parigi.
Nella ginnastica artistica la ticinese ha infatti terminato la propria qualificazione del concorso completo - la prima di sei serie - al sesto posto, anche se ufficialmente è quinta dato che prima di lei ci sono tre britanniche e staccano il pass per la finale soltanto due ragazze per Nazione.
Per la cronaca la 19enne ha totalizzato 51,131 punti - che equivalgono al proprio record personale - e per raggiungere l'ultimo atto dovrà riuscire a piazzarsi nelle migliori 24 atlete, per cui dovrà aspettare che tutte le sue rivali termineranno il concorso (si conoscerà l'esito finale solo in tarda serata). Ricordiamo che la sottocenerina ha colto un risultato positivo dopo essersi esibita al meglio alle parallele asimmetriche e alla trave, mentre al suolo ha rimediato una penalità. Infine al volteggio ha colto un'ottima performance.
Nello stesso tempo anche Ricky Petrucciani si recherà nella capitale francese. L'atleta ticinese è stato scelto per partecipare alla staffetta mista 4x400m, in virtù del quarto tempo colto ieri a Losanna nei 400m (46''12). Si tratta della seconda partecipazione ai Giochi Olimpici per lui dopo Tokyo 2020, dove aveva preso parte alla 400m maschile.