Cerca e trova immobili

PARIGI 2024Settima medaglia olimpica per la Svizzera

06.08.24 - 12:05
42 anni e non sentirli: il cavaliere giurassiano ha conquistato l'argento nel salto a ostacoli individuale, dietro al tedesco Kukuk
keystone-sda.ch / STF (Mosa'ab Elshamy)
Settima medaglia olimpica per la Svizzera
42 anni e non sentirli: il cavaliere giurassiano ha conquistato l'argento nel salto a ostacoli individuale, dietro al tedesco Kukuk
Terza medaglia a cinque cerchi per il giurassiano.
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI - L'undicesimo giorno di gare a Parigi fa rima con settima medaglia olimpica per la Svizzera!

Sì perché all'Arena di Versailles, nel concorso individuale del salto a ostacoli, Steve Guerdat con Dynamix de Belheme si è piazzato secondo mettendosi al collo uno splendido argento. Dopo il percorso netto effettuato durante la prima fase della finale, il rossocrociato ha pagato un errore nello spareggio, al termine del quale ha trionfato il tedesco Christian Kukuk (autore di due brillantissimi percorsi netti). Sul terzo gradino del podio è salito l'olandese Maikel van der Vleuten.

Per il cavaliere giurassiano si tratta della terza medaglia olimpica dopo l'oro vinto a Londra 2012 nella medesima disciplina e il bronzo conquistato a Pechino 2008 nel salto ostacoli a squadre.

Dal canto suo Martin Fuchs con Leone Jei ha beffardamente dovuto dire addio alle medaglie, sbagliando all'ultimo ostacolo. Alla fine ha chiuso la sua prova al decimo rango.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE