Le elvetiche sono state sconfitte in rimonta da Brandie Wilkerson e Melissa Humana-Paredes, capaci di annullare anche un match point
Le canadesi volano in finale dopo una sfida emozionante (14-21, 22-20, 15-12).
PARIGI - Resta tanto amaro in bocca per Nina Brunner e Tanja Hüberli, che si sono fermate sul più bello mancando l’accesso alla finalissima del Beach Volley femminile (domani, ore 22.30).
La coppia rossocrociata, avanti di un set e arrivata a un solo punto dalla vittoria (match point sul 20-19 nella seconda frazione) ha subìto il ritorno di Brandie Wilkerson (autrice di una prova davvero eccellente) e Melissa Humana-Paredes.
Le canadesi, uscite alla distanza, si sono imposte in tre set col punteggio di 14-21, 22-20, 15-12.
Un vero peccato perché il duo elvetico aveva tutte le carte in regola per puntare al bersaglio grosso, dopo un percorso netto tra gironi, ottavi e quarti di finale (5 vittorie su 5, zero set persi) e una splendida entrata in materia anche nel penultimo atto.
Hüberli e Brunner, autrici comunque di uno splendido torneo, possono ancora ambire a una medaglia e andranno a caccia del bronzo domani sera alle 21. Nella finalina affronteranno la perdente del duello tra Australia (coppia Mariafe/Clancy) e Brasile (Ana Patricia/Duda).