Prestigioso incarico per Marc Siegenthaler

Il 41enne è stato nominato nuovo segretario generale supplente del DDPS con effetto al 1° aprile 2017
BERNA - Il capo Risorse DDPS, Marc Siegenthaler, è stato nominato nuovo segretario generale supplente del DDPS con effetto al 1° aprile 2017. Marc Siegenthaler subentra all’avvocato Robert Wieser, che andrà in pensione a fine marzo.
Marc Siegenthaler (41 anni), di Trub BE, rappresenterà la segretaria generale del DDPS in questioni inerenti alla direzione, all'organizzazione e alle risorse del DDPS, nelle attività di consulenza a favore del capo del Dipartimento, nella direzione della Segreteria generale e nei contatti con i settori dipartimentali.
Il 41enne ha studiato economia aziendale presso la Hochschule für Wirtschaft und Verwaltung di Berna e nel 2011 ha ottenuto all'Università di Zurigo il master of business administration, con approfondimento in general and intercultural management. Dopo aver lavorato per alcuni anni in un'impresa americana di revisione e consulenza, nel 1999 è passato all'Ufficio federale del personale, nel quale ha diretto a partire dal 2006 la sezione Gestione del personale e preventivazione. Nel 2014 è stato nominato capo del personale del DDPS e nell'ottobre 2016 è diventato capo Risorse DDPS.
Nella segreteria generale del DDPS la funzione di segretario generale supplente è inoltre esercitata dall'ambasciatore Christian Catrina, che rappresenta la segretaria generale Nathalie Falcone-Goumaz soprattutto nelle questioni inerenti alla politica di sicurezza e alle relative connessioni con la politica estera.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!