Cerca e trova immobili
BERNA

Natalie Imboden è la nuova segretaria generale dell’ASI Svizzera

La nomina fa seguito alle dimissioni di Michael Töngi, segretario in carica, che da marzo diventerà Consigliere nazionale
Natalie Imboden è la nuova segretaria generale dell’ASI Svizzera
La nomina fa seguito alle dimissioni di Michael Töngi, segretario in carica, che da marzo diventerà Consigliere nazionale
LUGANO - Il Comitato nazionale ha nominato Natalie Imboden nuova segretaria generale dell’ASI Svizzera. Natalie Imboden porta con sé un grande coinvolgimento nella politica dell’alloggio e una ricca esperienza a livello federativo....

LUGANO - Il Comitato nazionale ha nominato Natalie Imboden nuova segretaria generale dell’ASI Svizzera. Natalie Imboden porta con sé un grande coinvolgimento nella politica dell’alloggio e una ricca esperienza a livello federativo. Ha convinto per le sue motivazioni in favore della causa degli inquilini.

Nel corso della riunione dello scorso 29 gennaio, il Comitato dell’Associazione svizzera degli inquilini (ASI) ha nominato la bernese Natalie Imboden nuova segretaria generale dell’associazione nazionale a partire dal prossimo aprile 2018.

A 47 anni, Natalie Imboden vanta una lunga esperienza nel movimento sindacale, ha lavorato in diverse associazioni mantello e padroneggia pertanto il lavoro all’interno di una federazione. Come presidente del gruppo regionale dell’Associazione inquilini di Berna e dintorni lotta da tempo in favore degli inquilini e ha preso parte al lancio di un’iniziativa popolare nella capitale, accolta nella successiva votazione.

«Gli inquilini contano sulla voce forte della loro Associazione. E’ con piacere pertanto che mi ingaggio in loro favore», ha dichiarato la 47enne.

Questa nomina fa seguito alle dimissioni di Michael Töngi, segretario in carica, che da marzo diventerà Consigliere nazionale e per questo ha dovuto lasciare l’attuale occupazione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE