Anche il Jet d'eau sarà illuminato di blu: si celebra l'anniversario delle Nazioni Unite
GINEVRA - Il Jet d'eau ("Getto d'acqua") e il Palazzo delle Nazioni a Ginevra saranno illuminati di blu stasera per celebrare il 75mo anniversario delle Nazioni Unite. Nell'ottobre 1945 entrò infatti in vigore la Carta dell'ONU.
Oltre 180 edifici emblematici in tutta Europa - tra cui pure il Museo Olimpico di Losanna - saranno inondati stasera di luce blu per commemorare l'evento.
«L'ONU Ginevra, la Ginevra internazionale e la Svizzera si sono guadagnate la reputazione di luoghi dove gli scambi e le discussioni possono avvenire con la massima fiducia e neutralità», afferma in una nota Tatiana Valovaya, direttrice generale dell'Ufficio delle Nazioni Unite a Ginevra.
«Continueremo, grazie alla diversità degli attori presenti, a stimolare la cooperazione internazionale e a rafforzare il multilateralismo, che è attualmente in un'importante fase di transizione» aggiunge.
Un altro evento organizzato in occasione di questo anniversario è una mostra su "100 anni di multilateralismo a Ginevra" che si terrà sulla Place des Nations fino al 30 ottobre.