Una donna è stata trovata morta a Basilea. Arrestato il fidanzato, un "re della movida" di 49 anni
La coppia viveva all'ultimo piano dell'abitazione di fianco a quella in cui è stato ritrovato il corpo. Ancora da accertare la dinamica dell'accaduto
BASILEA - Il corpo di una donna è stato trovato lunedì nel giardino di un'abitazione nel quartiere Gundeldingen, a Basilea. Riverso sopra una piscina gonfiabile. Non è chiaro come ci sia finito: la donna abitava infatti nella casa di fianco, all'ultimo piano.
La polizia basilese è subito intervenuta, chiamata dai vicini - nonché proprietari del giardino - e ha passato al setaccio la scena di quello che ha tutta l'aria di un crimine passionale.
La vittima - stando al Blick - viveva con il fidanzato, un 49enne tedesco, gestore di discoteche e organizzatore di eventi. I sospetti degli inquirenti si sono da subito concentrati sull'uomo, che al momento si trova in stato di fermo. Trasferitosi a Basilea "per amore" da Berlino - dove gestisce due famosi locali - il 49enne pare fosse in difficoltà economiche a causa del Covid.
Sulla dinamica dell'accaduto la Procura non ha fornito dettagli. E nemmeno su come il cadavere sia finito nel giardino dei vicini, diviso da quello della coppia da un'alta staccionata. Una possibilità: che sia caduto dall'alto, ossia dal balcone dell'appartamento della coppia. Ad accertarlo saranno gli esami della Polizia scientifica, che sta conducendo gli accertamenti del caso.