L'invito si riferisce ai raduni (non autorizzati) previsti domani ad Aarau e Wettingen.
AARAU - La polizia cantonale argoviese ha rivolto oggi un invito agli oppositori delle misure anti-Covid a non recarsi domani ad Aarau o Wettingen, dove sono previste manifestazioni non autorizzate che vengono ampiamente pubblicizzate sui social media.
Le forze dell'ordine stanno monitorando la situazione e prevedono domani di essere presenti in forze sul territorio: sono infatti stati allertati pure gli agenti del Concordato di polizia della Svizzera nord-occidentale.
La polizia argoviese precisa che chiunque prenda parte a una dimostrazione non autorizzata sarà perseguibile e ricorda che chi non indossa la maschera mette in pericolo non solo se stesso ma anche terzi.
Le richieste di autorizzazione per due manifestazioni erano state presentate dalla "Aktionsbündnis Aargau-Zürich für eine vernünftige Corona-Politik": entrambe sono state respinte dalle autorità.
Gli organizzatori hanno comunicato questa settimana di aver dunque rinunciato alla dimostrazione e si sono distanziati da qualsiasi evento non autorizzato. Sui social circolano tuttavia numerosi inviti a raggiungere comunque domani le due località argoviesi.