Ad essere toccata sarà la divisione sviluppo, che perderà tra il 5 e il 7% degli effettivi.
BASILEA - Roche ha deciso di ridurre entro fine anno del 5-7% gli effettivi nella divisione dello sviluppo. Lo riferisce oggi il "Blick" basandosi su dichiarazioni fatte in un videomessaggio dal responsabile dello sviluppo presso il gruppo farmaceutico basilese Levi Garraway.
Stando a quest'ultimo, a livello mondiale la misura dovrebbe riguardare circa 300-400 impieghi. Roche ha confermato che vi sarà un taglio nella divisione, ma senza precisarne l'ampiezza. Questa settimana, viene aggiunto in una presa di posizione, si è parlato dei piani con il personale e tutti i collaboratori interessati otterranno un sostegno.
Il "Blick" afferma che il taglio interesserà anche i siti di Basilea e San Francisco, dov'è insediata oltre la metà della divisione dello sviluppo. Sempre stando al giornale, i sindacati non sono ancora al corrente della misura. «Finora non sono state prese altre decisioni e non sono disponibili ulteriori dettagli. Non appena i piani si concretizzeranno Roche coopererà strettamente con i rappresentanti del personale», scrive il gruppo nella sua presa di posizione.
In base al videomessaggio di Garraway, saranno colpiti dai tagli soprattutto project manager, collaboratori amministrativi e coach. Una responsabile del personale afferma nel video che a partire da agosto sarà chiaro chi dovrà lasciare l'azienda.