La star della Nati vuole costruire la sua residenza nel quartiere residenziale di Rheinfelden (AG).
Dei rendering mostrano come vorrebbe vivere il calciatore.
AARAU - Diversi residenti stanno combattendo contro la domanda di costruzione di Xherdan Shaqiri, che sta progettando di andare a vivare nel quartiere del Kapuzinerberg, a Rheinfelden. I vicini ritengono infatti che il progetto non sia adatto al contesto in cui si vorrebbe inserire. Affermano, piuttosto, che la loro qualità di vita ne risentirebbe enormemente se l'abitazione venisse edificata.
Ora 20 Minuten mostra dei rendering di quella che dovrebbe essere la villa, una volta finita. Il progetto prevede una casa a più piani che si sviluppa su una superficie di 270 metri quadrati. La struttura, in pietra naturale, offre spazio per tutta la famiglia. Le immagini mostrano molte finestre, diversi balconi e un pergolato. Come si evince dalla domanda di costruzione, l'autorimessa occupa 112 mq del piano terra. È previsto anche un impianto a energia solare.
Il progettato è firmato dall'architetto Enrico Kyburz, che ha uno studio a Killwangen. Non abbastanza "green" è stata la critica di alcuni residenti. «Sì, ai vicini non piacciamo molto», ha ammesso il calciatore, interpellato dalla Basler Zeitung.
«La casa si costruisce nonostante le opposizioni» - La domanda edilizia è ancora pendente. Nonostante le varie opposizioni. Secondo un architetto locale, che vuole rimanere anonimo, la casa può ancora essere costruita, a condizione che vengano rispettate tutte le norme e i regolamenti edilizi. «In tal caso, le possibilità di successo delle opposizioni sono relativamente basse, possono solo ritardare l'inizio dei lavori di qualche mese».
Non è chiaro se e quando Shaqiri si trasferirà tra le sue quattro mura a Rheinfelden. Ad agosto, il centrocampista ha firmato il suo nuovo contratto con l'Olympique Lione fino all'estate del 2024.