Dal 16 ottobre al 20 novembre la facciata tornerà a illuminarsi per combattere il cambiamento climatico.
Tra i temi sollevati dagli organizzatori vi saranno lo scioglimento dei ghiacciai e le conseguenze degli allevamenti intensivi.
BERNA - Dal 16 ottobre al 20 novembre tornerà a illuminarsi la facciata di Palazzo federale: lo spettacolo di luci "Rendez-vous Bundesplatz" sarà dedicato al cambiamento climatico. Si potrà accedere gratuitamente, ma solo con il certificato Covid.
Lo spettacolo, di una trentina di minuti, sarà proiettato ogni sera alle ore 19, 20 e 21 e gli organizzatori si attendono sulla Piazza federale di Berna circa 5'000 persone per ogni rappresentazione.
"Planet Hope comeback", questo il titolo per l'edizione 2021, è una versione estesa - e una sorta di sequel - dello spettacolo di luci e suoni dello scorso anno, sospeso a causa delle severe misure pandemiche imposte dal Canton Berna dopo appena otto rappresentazioni. In una nota odierna, gli organizzatori rendono noto che tra i temi sollevati dalla proiezione ci sono ad esempio lo scioglimento dei ghiacciai e le conseguenze degli allevamenti intensivi.
Nel corso delle edizioni 2018 e 2019, "Rendez-vous Bundesplatz" aveva attirato tra le 550'000 e le 590'000 persone.