Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Anche Coop, Migros, Aldi e Volg ritirano i prodotti Kinder

Dopo la Francia, anche in Svizzera la linea viene richiamata dal mercato per il pericolo di salmonellosi
deposit
Anche Coop, Migros, Aldi e Volg ritirano i prodotti Kinder
Dopo la Francia, anche in Svizzera la linea viene richiamata dal mercato per il pericolo di salmonellosi
BERNA - I clienti che hanno acquistato i prodotti della linea Kinder, principalmente Schokobon e Kinder Surprise, sono invitati a riportarli in negozio, dove verrà rimborsato il prezzo. Dopo decine di casi di salmonellosi scoperti in...

BERNA - I clienti che hanno acquistato i prodotti della linea Kinder, principalmente Schokobon e Kinder Surprise, sono invitati a riportarli in negozio, dove verrà rimborsato il prezzo. Dopo decine di casi di salmonellosi scoperti in Europa nei giorni scorsi, il colosso alimentare Ferrero è corso ai ripari in diversi paesi

Dopo Francia, Regno Unito e Belgio oggi anche nei supermercati svizzeri è scattata l'allerta. «La vendita degli articoli in questione è già stata bloccata» ha fatto sapere Coop, che ha pubblicato sul proprio sito l'elenco dei prodotti da riconsegnare. Aldi Svizzera, Volg e Migros hanno fatto lo stesso, mentre per quanto riguarda Lidl sono in corso dei chiarimenti e una decisione potrebbe essere presa a breve. 

In Svizzera non è stata ancora individuata alcuna contaminazione da salmonella e i negozi affermano di prendere la decisione in via precauzionale, mentre le vendite di cioccolato per Pasqua sono in pieno svolgimento.


 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE