Un'associazione conservatrice critica l'opuscolo informativo che spiega il sesso ai ragazzini dai 12 anni
BERNA - Temi quali la masturbazione, la transessualità e l'uso di sex toys proposti a ragazzi dai 12 anni in su sono risultati indigesti al gruppo Schutzinitiative. Al punto da spingere l’associazione conservatrice a sporgere denuncia penale contro gli editori dell'opuscolo "Hey You", finanziato dal governo e proposto dall'Ufsp.
L'associazione, che accusa i responsabili di «atti sessuali con fanciulli», cita l'articolo 187 del codice penale, che mira a garantire che i giovani di età inferiore ai 16 anni siano protetti da esperienze sessuali premature. Non sono punibili solo gli atti sessuali con minori, lo è anche indurre a questi ultimi.
«I bambini vengono ispirati e incoraggiati a dedicarsi all'attività sessuale», sostiene l'associazione. «Vengono invitati a usare giocattoli sessuali. Ci sono anche istruzioni specifiche per l'uso di lubrificanti». L'opuscolo include anche altre informazioni che vanno dal «"rimming", al bondage». Secondo l'associazione, ciò va oltre una sana educazione sessuale.
Soldi delle tasse «sperperati» - Il gruppo Schutzinitiative ha avviato un'azione amministrativa nei confronti dell'Ufficio federale della sanità pubblica (Ufsp). «Bisogna fermare lo sperpero delle tasse per attività che possono danneggiare lo sviluppo psicologico, emotivo e sessuale dei nostri figli».