Cerca e trova immobili
BERNA

Comizi vietati prima delle federali

Il Municipio di Berna ha emanato le nuove regole in vista della tornata elettorale dell'ottobre 2023
Foto Deposit
Fonte ATS
Comizi vietati prima delle federali
Il Municipio di Berna ha emanato le nuove regole in vista della tornata elettorale dell'ottobre 2023
BERNA - Nell'ottobre 2023, mese delle prossime elezioni federali, non saranno permesse grandi manifestazioni sulla Piazza federale a Berna. Come in occasione degli appuntamenti del 2011, del 2015 e del 2019, il Municipio ha emanato regole severe per ...

BERNA - Nell'ottobre 2023, mese delle prossime elezioni federali, non saranno permesse grandi manifestazioni sulla Piazza federale a Berna. Come in occasione degli appuntamenti del 2011, del 2015 e del 2019, il Municipio ha emanato regole severe per l'autorizzazione di raduni.

«Le regole sono state create per avere condizioni chiare e garantire la parità di trattamento» scrive l'esecutivo cittadino oggi in una nota. In particolare, i comizi politici saranno vietati durante tutto il mese che culminerà, domenica 22, con l'elezione del Consiglio nazionale e degli Stati.

Nell'ottobre del 2007, Berna era stata teatro di violenti disordini. Due settimane prima delle federali, l'UDC aveva organizzato un corteo, che alla fine non aveva potuto tenersi a causa di una controdimostrazione sulla Münsterplatz. Le scene di caos avevano fatto il giro del mondo.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE