Fino al 29 gennaio sono annunciate una sessantina di mongolfiere con altrettanti equipaggi provenienti da 15 paesi.
CHÂTEAU-D'OEX - Ha preso il via oggi dopo due anni di pausa dovuti al Covid la 43esima edizione del Festival internazionale delle mongolfiere di Château-d'Oex. Nonostante il cielo blu la maggior parte dei voli ha dovuto però essere annullata a causa del forte vento.
Anche domani le condizioni dovrebbero essere difficili, mentre all'inizio della prossima settimana i venti dovrebbero risultare favorevoli.
Fino al 29 gennaio sono annunciate una sessantina di mongolfiere con altrettanti equipaggi provenienti da 15 paesi. Meteo permettendo saranno nuovamente proposti voli "turistici", presentazioni di aerostati originali, voli con palloni frenati per i bambini e gare tra piloti.
Quest'anno vi saranno però anche delle novità, tra cui una serie di conferenze e la collaborazione con il Festival internazionale del film alpino (FIFAD), grazie alla quale i visitatori potranno vedere pellicole premiate nell'edizione dello scorso agosto.
In programma anche uno show per bambini e una mostra, mentre lo spettacolo notturno di luci e suoni "Night Glow" è stato annullato per motivi finanziari.
Il Festival internazionale delle mongolfiere di Château-d'Oex attira ogni anno tra i 15'000 e i 35'000 spettatori.