Riscontrati dei deterioramenti in alcuni pannelli della carenatura: il volo Phuket-Zurigo resta a terra
PHUKET - Sarebbero dovuti partire da Phuket con destinazione Zurigo giovedì, ma saranno costretti a restare in terra thailandese almeno fino a domenica. L'Airbus A340 della Edelweiss (volo WK51) ha subito dei danneggiamenti alla carenatura e non potrà decollare fino alla sostituzione di alcuni pannelli.
La conferma della compagnia aerea - È il quotidiano 20Minuten a rilanciare la notizia e lo stesso ufficio stampa della compagnia aerea a confermarla: «I pannelli devono essere sostituiti prima che l'aereo possa tornare a volare. Per questo motivo, l'Airbus A340 Edelweiss è parcheggiato all'aeroporto di Phuket fino a nuovo avviso».
«Un fulmine ha colpito l'aereo durante il volo Zurigo-Phuket del 1 marzo» - A danneggiare la carenatura - come ha scritto anche il Blick - sarebbe stato un fulmine durante il volo Zurigo-Phuket del 1 marzo, anche se la compagnia non conferma l'indiscrezione. Intanto i 307 passeggeri sono costretti a rimanere nella famosa località turistica in attesa di un nuovo imbarco che non potrà avvenire prima di domenica.
I messaggi WhatsApp dei passeggeri - Da Phuket, intanto, arrivano via whatsapp molte testimonianze che provano tutto il malumore di chi sta vivendo questa disavventura. È lo stesso quotidiano zurighese a raccoglierle.
Buoni pasto di 7 franchi - «Il volo sarebbe dovuto decollare alle 9.15 del mattino. Alle 11 abbiamo ricevuto un buono pasto del valore di 260 baht (equivalente a 7 franchi, ndr)». Solo alle 14 i passeggeri sono stati finalmente portati in un hotel.
Tornare in Svizzere con altre rotte - La compagnia ha anche suggerito - per coloro che ne avessero avuto necessità - di fare ritorno da un'altra destinazione. Tatjiana, una dei 307 passeggeri del volo annullato, seguirà il consiglio di Edelweiss. «Prenderemo un aereo per Singapore e da lì a Doha. Se tutto va bene, atterreremo a Zurigo nel primo pomeriggio di lunedì» ha raccontato a 20 Minuten.