Ai "fortunati" vincitori del concorso offerti 30 minuti di sesso gratuito. Parla il gestore.
WASSERAMT - Mette in palio per la lotteria di Pasqua 30 minuti di sesso gratuito - all'interno del proprio sauna club - ma il Cantone giudica l'iniziativa «moralmente riprovevole» e interrompe tutto. È questo quanto accaduto in questi giorni di vacanze al gestore del club Freubad di Recherswil (So).
I fatti - La direzione del locale per adulti aveva avuto l'idea di regalare ai clienti vincitori 30 minuti di sesso gratuito, come premio di una speciale lotteria pasquale: un'estrazione a sorte per ognuno dei tre giorni di festa, a partire da ieri (giovedì). I "fortunati" avrebbero poi potuto scegliere con quale dipendente del locale intrattenersi in privato, senza alcun esborso ma, come detto, il Cantone di Soletta ha posto il veto, sostenendo che offrire un servizio di tale natura come premio di una lotteria è «moralmente riprovevole».
Il gestore non ci sta - In un'intervista, il responsabile del Freubad, dice di non capire «l'enorme baccano che circonda l'intera vicenda: ogni uomo viene qui al bordello per fare sesso e così si diverte - racconta il manager - Non fa nessuna differenza chi sia poi a pagare». Ovvero il cliente o il club stesso.
Dopo l'annullamento della lotteria, molte le proteste per il veto del Cantone: «Colleghi e clienti - prosegue l'imprenditore a luci rosse - mi hanno contattato in ogni modo possibile per dirmi che non capiscono questa decisione». Aggiungendo che queste iniziative sono «un evento normale» nel nostro ambiente. «Nessuno costringe le donne, lo fanno volontariamente e sono pagate per questo».
Gli organizzatori della lotteria non hanno però potuto far altro che accettare la decisione dell'autorità. E così, invece di mezz'ora di sesso gratis, ad essere messo in palio sarà una bottiglia champagne. «Qualcosa ci inventiamo comunque - conclude il portavoce del locale - Ma non capisco perché la gente ora ci faccia la morale».
I commenti - Diversi i commenti sul social dei lettori di 20Minuten. C'è chi scrive: «Si tratta di persone adulte in pieno possesso delle loro forze e capacità mentali. L'amministrazione di Soletta non ha il diritto d'interferire in questo modo». E un altro aggiunge: «Ottima pubblicità per il club».
Ma, va detto, non tutti concordano con l'iniziativa censurata: «Penso che una cosa del genere non sia giusta - scrive un utente - Perchè va contro i valori morali»