Il movimento Mass-voll intende presentare diversi candidati alle elezioni del Consiglio nazionale. Nicolas Rimoldi si fa avanti per Zurigo.
BERNA - Mass-voll, il movimento critico nei confronti delle misure anti-Covid, si presenta per elezioni del Consiglio nazionale. Il presidente del gruppo, Nicolas A. Rimoldi, si candiderà per Zurigo.
Lo stesso Rimoldi ha confermato una notizia sul tema pubblicata dal SonntagsBlick, aggiungendo che cI sono piani concreti anche per liste di Turgovia, Argovia e Vaud. Nomi non ne vengono ancora fatti, ma Rimoldi parla di possibili «sorprese».
Come detto, il movimento è diventato famoso per la sua opposizione alle misure anti-pandemiche. Secondo Rimoldi i temi affrontati dal gruppo sono però molti, tra cui le critiche rivolte all'utilizzo del diritto d'urgenza nel caso Credit Suisse.
Mass-voll (che letteralmente significa "la misura è colma") accoglie tutti coloro che hanno a cuore la sovranità dell'individuo ma anche quella dello Stato, sottolinea: «Serve una ventata d'aria fresca a Berna».