Cerca e trova immobili

ZURIGORecord di dimostrazioni politiche in Svizzera

30.04.23 - 10:18
Nel 2022 sono state contate 1564 dimostrazioni in sette grandi città: oltre quattro al giorno. Il conto è salato
deposit
Fonte ats
Record di dimostrazioni politiche in Svizzera
Nel 2022 sono state contate 1564 dimostrazioni in sette grandi città: oltre quattro al giorno. Il conto è salato

ZURIGO - Gli svizzeri scendono sempre più spesso in piazza: stando a un'indagine del SonntagsBlick nel 2022 sono state contate 1564 dimostrazioni in sette grandi città (Berna, Zurigo, Ginevra, Basilea, Lucerna, San Gallo e Winterthur), cioè oltre quattro al giorno, un numero record.

Questa voglia di protestare ha il suo prezzo: nel 2022 i costi di dispiegamento di agenti da parte della polizia della città di Zurigo sono stati pari a 3,1 milioni di franchi, emerge da nuove cifre analizzate per conto del domenicale.

L'anno prima questi oneri erano stati peraltro maggiori, di 5,3 milioni, ciò che è stato causato dalle manifestazioni non autorizzate contro le misure anti-Covid e dalle restrizioni legate alla pandemia. Sempre nel 2021 le forze dell'ordine di Berna avevano registrato costi per 7 milioni di franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Ahimè 1 anno fa su tio
Fatevi due domande! Gli Svizzeri sono arcistufi di questa POLITICA DISTRUTTIVA eutopeista. Ci hanno privato, ad esempio, dei nostri diritti fondamentali di libertà, hanno cercato di obbligarci a sottometterci ad una vaccinazione di massa senza un minimo di sicurezza, anzi ormai ufficiale inutile e pericolosissima. E tanto altro. Purtroppo però scendere in piazza a protestare serve a poco, ormai fanno quello che vogliono.
NOTIZIE PIÙ LETTE