Cerca e trova immobili

SVIZZERAAttenzione a questa penna Emerade

11.05.23 - 17:20
C'è il rischio che non venga attivata: per questo è in corso un richiamo
Ufficio federale del Consumo
Attenzione a questa penna Emerade
C'è il rischio che non venga attivata: per questo è in corso un richiamo

BERNA - Per garantire la sicurezza dei pazienti, Bausch + Lomb Swiss AG, in consultazione con Swissmedic (l'Istituto svizzero per gli agenti terapeutici), sta richiamando a titolo precauzionale dal mercato tutte le confezioni non scadute di Emerade® 300 μg e 500 μg, soluzione iniettabile in penna preriempita. Esiste il rischio che la penna non venga attivata in tutti i casi.

Perché questi prodotti sono pericolosi?
Questo richiamo viene effettuato perché esiste il rischio che alcune penne pronte all'uso non si attivino correttamente in tutti i casi.

Di quali prodotti si tratta?
Il richiamo riguarda tutti i lotti di Emerade®, soluzione iniettabile in penna preriempita (300 μg e 500 μg).

Come devono comportarsi i consumatori
Chi possiede Emerade® soluzione iniettabile in penna preriempita (300 μg e 500 μg), è pregato di contattare immediatamente il canale di distribuzione (p. es. la farmacia, lo studio medico) per ottenere un'alternativa terapeutica e di restituire tutte le confezioni in suo possesso.

Emerade®, soluzione iniettabile in penna preriempita, è indicato per il trattamento di emergenza di gravi reazioni allergiche (anafilassi).

Per evitare di compromettere la sicurezza del paziente, Emerade® non deve essere restituito finché non si riceve un autoiniettore di adrenalina alternativo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE