Cerca e trova immobili

ARGOVIAIn viaggio con l'abbonamento della sorella, 22enne finisce in tribunale

05.06.23 - 22:53
Sanzioni salatissime per una giovane argoviese che ha provato a spacciare il documento come suo, beccandosi una denuncia
FFS
In viaggio con l'abbonamento della sorella, 22enne finisce in tribunale
Sanzioni salatissime per una giovane argoviese che ha provato a spacciare il documento come suo, beccandosi una denuncia

AARAU - Ha preso il treno senza biglietto, ma provando a far passare per suo l'Abbonamento generale (AG) della sorella. Il controllore però, ha mangiato la foglia e la faccenda è degenerata ben oltre l'ordinaria multa da 50 franchi.

A raccontare delle vicissitudini di una 22enne argoviese è il portale Argovia Today, la giovane - che aveva memorizzato il documento della sorella sullo smartphone - stava viaggiando da Baden (AG) in direzione di Glanzenberg (ZH). 

Al momento del controllo del titolo di viaggio, il dipendente delle Ferrovie ha percepito che qualcosa non andava e ha chiesto un documento alla ragazza. Questa, che non l'aveva con sé, ha quindi dovuto compilare un'autodichiarazione anagrafica. Problema: ha messo i suoi dati, e firmato, anche se stava viaggiando con l'Abbonamento della sorella.

Una dichiarazione mendace che ha finito per portare la ragazza davanti al giudice, dopo che dalle FFS è partita la denuncia. Fra le accuse anche falsità in documenti.

La "furbata" ha finito per costarle decisamente cara: 2'000 franchi di multa, sospesi con la condizionale, una multa di 400 franchi (da pagare) e 810 franchi di spese processuale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Stefy43 1 anno fa su tio
Non ha letto l’oroscopo quel giorno

Yoebar 1 anno fa su tio
Invece gli a s i l a n t i evitano di controllarli perché sanno che non riesci a cavarne un ragno dal b u c o , disparità di trattamento.

max222 1 anno fa su tio
Risposta a Yoebar
Due pesi e due misure.

Keope1963 1 anno fa su tio
Allora metodo FFS anche per i manager del CS

matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Keope1963
Concordo con te!

maguk 1 anno fa su tio
Ben hanno fatto le FFS denunciando la disonesta. Bisogna scoraggiare al massimo coloro che si pensano furbi.

Equalizer 1 anno fa su tio
Risposta a maguk
Allora vediamo di rimettere i controllori e prendiamo tutti i parassiti che popolano i treni regionali durante il giorno, tempo fa le FFS hanno pubblicato una stima per difetto di quanto non incassano, ce n'è per assumere una 50 di collaboratori e ne avanzano ancora e questi 50 potrebbero fare una buona pulizia di certi personaggi, tieni sul convoglio anche 2 della Polfer così per il non si sa mai, e i viaggi in treno miglioreranno di sicuro.

matterhorn 1 anno fa su tio
Allora parto dal presupposto che la ragazza ha sbagliato e non si fa! Ma le FFS che denunciano questa “furbata” mi sembra eccessivo! La ragazza era recidiva? Nel caso contrario non poteva bastare un’ammonimento? Mi sembra un esagerazione e dietro ai comportamenti delle FFS ci vedo sempre dell’arroganza..

Axio 1 anno fa su tio
L ordinaria multa è di 100 frs 50 frs era 40 anni fa

Brissago 1 anno fa su tio
Rubano con la licenza di rubare
NOTIZIE PIÙ LETTE