Fermato dalla Polizia cantonale di Lucerna: tasso alcolemico di 1,78 per mille
LUCERNA - Parecchio alcol in circolo e la sconsiderata arditezza di guidare un pullman pieno di turisti. Per fortuna che a scongiurare drammatiche conseguenze ci ha pensato la Polizia cantonale che nel corso di diversi controlli effettuati su una ventina di pullman, si è imbattuto nel torpedone guidato da un autista italiano di 47 anni.
Quando l'etilometro ha fornito il responso (1,78 per mille) agli agenti non è rimasto altro che bloccare immediatamente il mezzo e impedire al suo conducente di proseguire il viaggio. La comitiva ha potuto continuare il tour turistico con un pullman messo a disposizione da un'azienda della Svizzera centrale.
L'autista italiano non è stato il solo a essere stato denunciato: con lui altri sette conducenti sono stati sanzionati per differenti infrazioni, fra le quali anche il mancato rispetto del periodo di riposo; qualcuno per non essere stato in grado di esibire i documenti necessari.
Oltre all'autobus dell'autista italiano, la Polizia ha interrotto la circolazione di altre tre corriere perché presentavano più difetti: dai sistemi frenanti in cattive condizioni alle gomme usurate.