Sono quelle filmate da Aidan Roche nell'ultimo video da lui realizzato prima di svanire nel nulla, lo scorso 22 giugno
BERNA - La famiglia di Aidan Roche non si dà per vinta e vuole scoprire a tutti i costi cosa ne è stato dell'ingegnere britannico, scomparso lo scorso 22 giugno nelle Alpi bernesi.
Il 29enne, che alloggiava in un campeggio a Grindelwald, è stato visto per l'ultima volta sul sentiero che conduce all'Eiger, dopodiché di lui si sono perse le tracce. La famiglia, che ha lanciato un crowdfunfing per stampare dei manifesti e coprire le spese di una perlustrazione dell'area con un elicottero, ora si è concentrata sull'ultimo video realizzato dall'uomo.
In un appello postato su TikTok e condiviso da vari amici dell'uomo, viene chiesto se qualcuno si riconosce nella donna seduta in una roccia e ripresa alle 12.05 del 22 giugno. Lo stesso vale per le cinque persone immortalate circa mezz'ora prima, alle 11.36, nei pressi di una cascata sempre nella zona a monte della stazione dell'Eiger Express. Ci sono due dettagli che potrebbero far tornare alla mente l'incontro con Roche: un tatuaggio sul braccio con l'insolita scritta "MAYASWELLMAYSENYA" e l'abitudine di camminare mentre musica a tutto volume fuoriusciva dall'altoparlante contenuto nello zaino.
Le ricerche ufficiali del 29enne sono state sospese a metà luglio. La famiglia ha raccolto in queste settimane oltre 30mila sterline (più di 33mila franchi svizzeri).