Le FFS si preparano all'appuntamento che porterà a Zurigo diverse centinaia di migliaia di persone
ZURIGO - Zurigo si prepara ad accogliere centinaia di migliaia di persone per la 30esima edizione della Street Parade e per l'occasione le FFS mettono in campo 15 treni speciali in arrivo da tutta la Svizzera. Per la parata house e techno oltre ai treni aggiuntivi entrerà in vigore un orario speciale sulla rete notturna dei trasporti zurighesi.
«Inoltre, molti treni verranno potenziati con carrozze aggiuntive. Sia per il traffico nazionale sia per quello regionale saranno disponibili collegamenti fino alle prime ore del mattino. Circa 55 collaboratrici e collaboratori delle FFS saranno in servizio nelle stazioni della città di Zurigo per rispondere alle domande e alle richieste delle persone in viaggio» rendono noto le Ferrovie federali svizzere.
«Per un viaggio più tranquillo - suggeriscono - consigliamo di arrivare alla stazione centrale o a Zurigo Enge. Alla stazione di Zurigo Stadelhofen potrebbero verificarsi colli di bottiglia sia per gli arrivi che per le partenze».
Nella Comunità dei trasporti di Zurigo (ZVV), i treni notturni della S-Bahn e gli autobus saranno in servizio fino alle 04.00 del mattino. I tram e gli autobus dell’impresa di trasporto zurighese VBZ circoleranno in base a un orario speciale, che può essere consultato nell’app ZVV o all’indirizzo www.zvv.ch.
A chi arriva da zone esterne alla rete ZVV e Z-Pass, le FFS consigliano il «City-Ticket Zurigo» (che comprende il viaggio di andata e ritorno, nonché l’utilizzo di treni S-Bahn, tram e autobus nella zona urbana di Zurigo). Il biglietto è valido dal giorno di arrivo fino alle 05.00 della notte successiva. A chi arriva dalle zone ZVV e Z-Pass, si consiglia l’acquisto di una carta giornaliera.
Per ulteriori informazioni ffs.ch/streetparade