Disavventura, in Spagna, per una coppia di 70enni. Sono dovuti intervenire i pompieri.
GRANADA - Il consiglio è quello di non seguire mai, alla cieca, le indicazioni del navigatore.
Il rischio, infatti, è finire come la coppia di svizzeri che, a bordo del proprio furgoncino, sono rimasti bloccati sopra un ponte in Spagna, senza possibilità di tornare indietro o avanzare.
Il fatto è accaduto sabato mentre i due 70enni si stavano recando a Granada. Sul posto, per disincagliare il mezzo, finito con le ruote di sinistra giù dalla carreggiata, sono intervenuti i pompieri.
Bomberos Granada en colaboración con Grúas Alhambra y Grúas el Cateto sacamos una autocaravana atrapada en Jesús del Valle. El rescate ha sido difícil pues el furgón tenía dos de sus ruedas en el precipicio y había que evitar a toda costa que el vehículo se precipitarse al vacío pic.twitter.com/50KGbDdhCR
— Bomberos Granada (@BomberosGranada) August 5, 2023
La notizia è stata pubblicata dai media spagnoli. L'indicazione della polizia locale iberica è non "andare dietro" alle indicazioni del GPS: «Soprattutto - specificano - quando la strada è stretta e non si vogliono avere brutte sorprese al volante».
En Granada, no sigas ciegamente las indicaciones del GPS si la vía se estrecha y no quieres vivir una aventura al volante…
— POLICÍA LOCAL GRANADA (@PoliciaGr) August 5, 2023
Como la que vivió un matrimonio suizo🇨🇭, de más de 70 años, que acabaron su trayecto en el Camino de Beas y a los que ayudamos para salir. pic.twitter.com/K27DShgMYy