Indossando una boa di struzzo il Presidente della Confederazione si è divertito abbandonandosi anche alla musica
ZURIGO - Probabilmente nessuno se lo aspettava. Poco dopo le 16, ieri, il presidente della Confederazione Alain Berset è stato avvistato alla Street Parade.
Con un cappello e una camicia bianchi è arrivato alla festa accompagnato dal sindaco Corine Mauch. Ai microfoni della SRF ha poi elogiato la manifestazione definendola il più grande evento culturale della Svizzera. «È incredibilmente pacifica nonostante la portata. È molto ben organizzata», ha sottolineato il politico. «Mi piace molto la musica», ha poi aggiunto prima di mescolarsi ai festaioli indossando un boa di piume rosse al collo. Il 51enne è stato successivamente avvistato su una Love Mobiles.
«Viviamo davvero in un paradiso»
Le reazioni sui social non hanno tardato ad arrivare, e sono state per lo più positive. I video di Berset sulla Love Mobile sono stati commentati con entusiasmo. «Sto piangendo dalle risate», ha scritto un utente. «Miglior presidente», ha aggiunto un altro.
Il fatto che ci si possa muovere così liberamente in Svizzera è particolarmente apprezzato: «Viviamo davvero in paradiso. Il presidente balla su una Love Mobile. Immaginiamoci Putin, Macron o il cancelliere tedesco che ballano a una Street Parade», sottolinea un altro.
Ma non tutti vedono la performance come positiva. Alcuni descrivono Berset come un opportunista e trovano che la sua presenza non sia altro che auto-promozione.