La compagnia aerea stila un bilancio contrastato. Operati il 98, 9% dei voli. Ma il 48% erano in ritardo.
BERNA - La compagnia aerea Swiss traccia un bilancio contrastato per quanto riguarda i voli durante le vacanze estive di quest'anno: quasi tutti sono stati effettuati come previsto, ma quasi la metà è partito in ritardo.
«La stabilità delle operazioni di volo è stata soddisfacente, ma non la puntualità», ha dichiarato Oliver Buchhofer, responsabile operativo di Swiss, in una conferenza telefonica. Ha aggiunto che è stato utile pianificare con sufficienti riserve, sia in termini di aeromobili che di personale.
Swiss è stata in grado di operare il 98,9% dei voli programmati durante le vacanze estive. Dal 15 luglio al 15 agosto, la filiale Lufthansa ha realizzato un totale di 12'870 voli. Il 48% però è partito in ritardo. Swiss considera puntuali i voli decollati entro 15 minuti dall'orario di volo ufficiale.
Per l'atterraggio il limite è di mezz'ora e un volo su quattro non è giunto puntuale a destinazione. «Non siamo stati all'altezza delle nostre aspettative», ha ammesso apertamente Buchhofer.