Cerca e trova immobili

SVIZZERANé raffreddore, né tosse. I nuovi sintomi Covid

24.09.23 - 08:04
In agosto è stata rilevata in Svizzera la variante BA.2.86. Secondo uno scienziato non è necessario allarmarsi
Tipress (archivio)
Fonte Blick
Né raffreddore, né tosse. I nuovi sintomi Covid
In agosto è stata rilevata in Svizzera la variante BA.2.86. Secondo uno scienziato non è necessario allarmarsi

BERNA - Né raffreddore, né febbre, né tosse. Una variante dell'ormai più che noto Coronavirus rilevata nel mese di agosto in Svizzera e che potrebbe essere la protagonista dei casi autunnali e invernali presenta sintomi particolarmente diversi rispetto a quelli finora conosciuti.

Attualmente tenuta sotto stretta sorveglianza dall'Organizzazione mondiale della sanità, la variante BA.2.86 - o "Pirola" - è caratterizzata, stando alle segnalazioni dei pazienti raccolte in un rapporto pubblicato su "New Scientist", perlopiù da diarrea, infiammazioni che interessano gli occhi ed eruzioni cutanee.

Nonostante però presenti più di 30 mutazioni della proteina spike - ossia non è garantito che i vaccini finora somministrati e gli anticorpi sviluppati siano in grado di proteggere il sistema immunitario - non ci sarebbe alcun rischio che il numero di decessi e di infezioni gravi si avvicini ai dati registrati nelle prime fasi della pandemia. Lo ha precisato al Blick lo scienziato François Balloux.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

andrea28 1 anno fa su tio
Per lo meno questa volta ammettono che il vaccino non garantisce la protezione. Anche quello contro l'influenza protegge dal 20 al 80% a dipendenza dell'anno (dati ufficiali). Ancora uno sforzo e poi ammetteranno che gli effetti collaterali sono stati in numero 1000 volte più elevati degli altri vaccini, che il pass non é servito a nulla. Mi fa poi riflettere che vi sia ancora chi crede che la mascherina abbia funzionato così bene. Invito a leggere cosa c'é scritto sulle confezioni e a leggere le ricerche in merito. L'altra mattina alla radio Savoia sbeffeggiava i cinesi perché avrebbero adottato una sorta di punteggio sociale: chi fa il bravo aumenta il punteggio, chi non é perfetto lo diminuisce e gli vengono preclusi servizi come acquistare un biglietto aereo o andare a mangiare un hamburger. Esattamente quello che é successo ai non vaccinati nella nostra grande democrazia.

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a andrea28
#andrea , rieccoti ! cosa c'entra il tuo commento con l'articolo ?? come al solito , NULLA !!.... ripeti sempre , sempre , sempre le stesse cose da anni 🤦‍♀️

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
E fa bene Andrea a ripetere, non bisogna dimenticare nonono, non dimenticare. Poi te ne racconto un'altra Nina, L’Autorità per il Farmaco Europea (EMA) e la Commissione Europea ora ammettono nella versione nuova dell’allegato I (pubblicata nel settembre 2023) che le sostanze Comirnaty di Pfizer/BioNTech e Spikevax di Moderna possono provocare miocarditi e pericarditi con complicazioni che portano, in alcuni casi, alla morte. “Dati che già si conoscevano” ribattono i fact cheker, peccato che non sia affatto così. La trasparenza tanto decantata si infrange nel documento preso a modello dai debunker, quello dell‘AIFA risalente a ottobre 2022: sei mesi prima che fossero rivelate le chat dei dipendenti dell’Agenzia Italiana del Farmaco nelle quali si sosteneva la non pubblicazione di informazioni fondamentali sugli effetti avversi. “Troppa enfasi a eventi non correlati. Così si uccide questo vaccino“, scrisse addirittura l’ex direttore generale ma veniamo al documento EMA sulle complicazioni di Comirnaty. Cit.: “Dopo la vaccinazione con Comirnaty è presente un aumento del rischio di sviluppare miocardite e pericardite. Queste condizioni possono svilupparsi entro pochi giorni dalla vaccinazione e si sono verificate principalmente entro 14 giorni. Sono state osservate più spesso dopo la seconda dose di vaccino e nei maschi più giovani (vedere paragrafo 4.8). I dati disponibili indicano che la maggior parte dei casi si risolve. Alcuni casi hanno richiesto il supporto in terapia intensiva e sono stati osservati casi fatali“ Un avvertimento decisamente diverso dal precedente: Bugiardino di agosto 2023 Ovviamente il supporto di documenti ufficiali non basta. “Avere avuto un’infezione da COVID-19 potrebbe portare a 21 casi di miocardite, mentre solo 9 casi si verificherebbero in persone che non hanno avuto l’infezione“, si legge in una nota testata online. Peccato che dai primi mesi del 2021 è ben noto il fatto che l’inoculazione non previene il rischio di infezioni, dunque le probabilità che ci siano complicazioni semmai aumentano, considerando insieme sia infezione che vaccinazione. E’ su questo che si è basata la battaglia contro il green pass e le restrizioni, ed è – anche – su tali nuovi comunicati che l’Avv. Renate Holzeisen chiede le dimissioni dei giudici della Corte Costituzionale, che a fine 2022 dichiararono “inammissibile” il ricorso contro l’obbligo vaccinale Fonti Si veda l’Allegato I pubblicato nel settembre 2023 per Comirnaty di Pfizer/BioNTech nel Registro Europeo dei Medicinali Allegato I Comirnaty I documenti sono estratti dal registro pubblico dei medicinali dell’UE:

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
In base a questi dati, il medico sopra dice che capisce chi non si vaccina, perché quali sono i presupposti fondamentali per consigliare un vaccino? Risposta; è che deve fare il suo compito principale e ciò di proteggere gli altri e se stessi ciò che non è avvenuto. Sulla base di questo quindi non si poteva imporre il Green-pass sia a livello giuridico che scientifico. Inoltre sugli anziani poteva evitare la morte all’inizio ma purtroppo, dopo 6 mesi l’effetto era svanito e quindi l’anziano dopo 6 mesi era più esposto alla malattia e quindi moriva, soprattutto dopo la seconda e la terza vaccinazione. Inoltre e bene sapere che non è un vaccino ma è una terapia genica perché fornisce istruzioni e continua a produrre la proteina Spike che in realtà è tossica. Se il buon senso dei medici all’inizio curavano immediatamente i pazienti con terapie contro l’ infiammazione, antibiotici ecc. ciò che alcuni hanno fatto ma sono stati sospesi, si sarebbe molto probabilmente ridotto l’ ospedalizzazione del 90%.

Corbaro 1 anno fa su tio
Ho preparato i pop corn, meglio dei serial televisivi: leggere i commenti del popolo di tio :-)

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Corbaro
ti consiglio anche l'articolo..." È in arrivo la nuova variante, ma capisco chi non si vaccina " 😂

CJ 1 anno fa su tio
grandi sintomi ....un po' di caghetta un po da congiuntivite e quai sbross...🤣.....mi raccomando distanziamento sociale mascherina e gel igenizzante ....io aggiungerei del perenterol pero sa sa mai😂.... e via pure quest'anno è arrivato il circo

MarcoLit67 1 anno fa su tio
Praticamente la non febbre, la non tosse sarebbero dei sintomi? Hanno trasformato una normalissima influenza in business mondiale. Big pharma ringrazia

Rusky 1 anno fa su tio
Risposta a MarcoLit67
MarcoLit67: il Covid Corona Sars lo si cura grazie al seminare il panico tra i boccaloni tramite la D.ssa Grazia Arca770 ahaaa

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Rusky
la Dottoressa Grazia Arcà 😂

Bred 1 anno fa su tio
Quindi ...le persone che non hanno l'influenza o il raffreddore sono malate?🤣🤣🤣🤣

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Bred
" Pirola " causa ANCHE i sintomi dell'influenza

Porinum 1 anno fa su tio
Medicamenti più mirati? Potrebbero farli, certo. Per il Covid come per tante altre malattie......ma non conviene, quindi i più sfortunati continueranno a morire, compresi tanti bambini e giovani. Una beffa per chi dedica la sua vita alla ricerca purtroppo. Il Diavolo é il principe di questo mondo, penso che lo vediamo bene tutti, ogni giorno di più

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Porinum
il covid si cura già con efficaci antivirali , antiinfiammatori ed anticorpi monoclonali

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
Nina. Ma che vai dicendo, la cura consigliata dalla esimia dottoressa tracy è bioflorin, impacchi di camomilla e bagni di sale di mare... E, se non funziona, andate dallo sciamano della vostra zona. Saluti

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
Quello che facevano tanti medici all'inizio ma che poi sono stati sospesi perche non seguivano la linea guida! strano vero?

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
Emib, mi dispiace costatare che ancora non hai capito quali sono i veri sciamani oggi!

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
Emib , 👍😂 lo sciamano 🤣🤣

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy Per fortuna ci sono quelli che capiscono e hanno capito tutto, poveretti gli altri. Proverò a contattare on line lo stregone più quotato per farmi spiegare l'ignoto che tu conosci già. Mi daresti qualche nome?

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
Emib , ...Tracy = Ahimé...😂...l'avevi già suggerito tu 3 mesi fa 👍

Ahimè 1 anno fa su tio
Sarebbe interessante un articolo su gli accordi che gli Sati stanno in tutto segreto stringendo con l'OMS Per dare totale autorità sanitaria e non solo, a livello mondiale. Perché non se ne parla?

pag 1 anno fa su tio
Risposta a Ahimè
SE GLI ACCORDI SONO COSI' SEGRETI COME FAI A SAPERLO TU?

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a pag
forse é nell'intelligence 😎

Ahimè 1 anno fa su tio
Risposta a pag
Mi informo diversamente di te.

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Ahimè
Già, basta essere diversamente intelligente🤣🤣🤣🤣

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy = Ahimé...😂🤣

Granzio 1 anno fa su tio
Francamente questi articoli mi hanno rotto il ...... covid

Rusky 1 anno fa su tio
Risposta a Granzio
Granzio: esattooo!😁

Frank Bruciatello 1 anno fa su tio
La variante Pirola ha una "O" di troppo.

Granzio 1 anno fa su tio
Risposta a Frank Bruciatello
😂😂😂

Fra Francesco 1 anno fa su tio
Non hanno ancora finito di terrorizzare e influenzare le persone.Il vaccino ha già provocato troppe morti e lo sta facendo ancora adesso è lo farà anche nei prossimi anni.

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Fra Francesco
tu sei completamente fuori 😂🤦‍♀️

Nina 1 anno fa su tio
mmh , l'articolo non é preciso : la variante " Pirola " causa i sintomi tipici dell'influenza . ed ANCHE diarrea , irritazione agli occhi ed alla pelle

La.bido 1 anno fa su tio
Io non vaccinata e anche tutta la mia famiglia x fortuna direi! Genitori di 70 anni,mio papà ha fatto 3 infarti prima del Covid e uno durante. Nessun medico al Civico gli ha consigliato di vaccinarsi… quindi tutto da dire… i dubbi li lascio a voi.

UtenteTio 1 anno fa su tio
Risposta a La.bido
Evidentemente sono medici che non hanno bisogno di ricevere regali e regalini, contrariamente ad altri, che oltre alo stipendio devono arrotondare o far parte di qualche comitato.

Fra Francesco 1 anno fa su tio
Risposta a La.bido
Concordo pienamente.

Tracy 1 anno fa su tio
Tanti oggi si chiedono come che alcune persone non vaccinate non si ammalano di Covid 19. Io stessa me lo sono chiesto tante volte, è stata la mascherina quando era obbligatoria? o certe altre misure?. Bene risulta oggi, da una ricerca che la risposta è in una proteina che si trova nei polmoni capace di bloccare il virus. Lo studio è svolto dai ricercatori dell'Università di Sidney e pubblicato di recente su Plos Biology, dicono che potrebbe finalmente rilevare la chiave dell'immunità al coronavirus. Si può leggere questa notizia su : Wired.it Perché alcune persone non si ammalano di Covid-19?

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
# Tracy , l'articolo Plos Biology , NON é recente , ma pubbl. a febbraio .... e le TUE conclusioni dell'articolo , sono totalmente INVENTATE 😂😂🤦‍♀️🤦‍♀️

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy Anche nelle epidemie di peste del 600 ci sono stati molti che non si ammalavano, che novità! Certo che sarebbe utile capire cosa protegge queste persone con il fine di studiare medicamenti più mirati, ma non solo per il Covid che, almeno nelle varianti attuali, non preoccupa piu di quel tanto,

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
Infatti, le varianti non preoccupano più come é giusto che sia e come lo era già prima del Covid. Quello che é molto preoccupante ora invece è il long covid che di reazioni negative sull'essere umano ne ha parecchie e la lista sui danni che sta provocando è lunghissima.

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
Mi dispiace Nina capire che a te una notizia positiva di quel tipo non ti va giù, a quanto pare ti dispiace che una persona sana possa combattere la malattia senza medicamenti e/o vaccini, dovresti vergognarti invece di dire che mi invento le cose solo perché ti sto sulle p.le

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
#Tracy , tu NON hai capito l'articolo Plos Biology ...( come al solito ) 😂🤦‍♀️ ....studia 😜

Dex 1 anno fa su tio
Sapete dove ve lo potete infilare il Covid?

Dex 1 anno fa su tio
Una volta dicevano che se non ci fossimo vaccinati che saremmo morti

Debby 1 anno fa su tio
il virus è mutato e sta cambiando e non bisogna allarmarsi! sono molto dispiaciuta leggendo i commenti che ci sia ancora gente convinta che sia stata una presa per i fondelli o che si tratti solo di una semplice influenza! mi dispiace leggere che la mascherina non serva a nulla quando ha salvato forse più del vaccino! sarei stata felice se tutte le persone che commentano qui sotto fossero venute in ospedale a farsi un giro nei reparti a vedere quanto fosse “solo un influenza”! mi sarebbe piaciuto che tutti voi fosse venuti dove lavoro io nel reparto pneumologia a consolare moglie o marito dopo che hanno perso il compagn* per il covid! sarebbe stato bello farvi vedere tutto questo…. proprio solo una bella influenza! quando scrivete ricordatevi di rispettare tutti i morti di covid, che non era solo un influenza! e ognuno riguardi la propria salute e valuti cosa è meglio x sè stesso! chi vuole usi la mascherina, chi vuole si vaccini, chi vuole non faccia niente, ma valutate ognuno il proprio caso!

Rusky 1 anno fa su tio
Risposta a Debby
Debby: appunto vivere e lasciar vivere e non creare panico ed allarmismi

Dex 1 anno fa su tio
Risposta a Debby
Sarebbe sarebbe sarebbe….ma piantala

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Debby
Debby, mi fa piacere quando dice che la mascherina ha salvato forse più del vaccino. Per il resto penso che si riferisca all'inizio della pandemia ed è proprio la gestione della pandemia che oggi fa riflettere. Nessuno mette in dubbio che ci sono stati tanti morti all’inizio ma la tendenza purtroppo è quella di dimenticaci troppo in fretta quello che è accaduto all’inizio, il panico, i medici non potevano dire la loro. Da sempre tutto il personale nelle cure, per anni hanno fatto il loro lavoro in tutta sicurezza, lottando contro malattie molto grave, tipo la Sars, l’HIV, l’epatite ecc.ecc. e nessuno si era mai lamentato perché non erano vaccinati alla differenza che con il Covid tutte le norme sono state dettate dall’alto. All’inizio della pandemia, specialmente in Italia questi stessi medici hanno lavorato come dei leoni, sono stati applauditi, la gente cantava per loro dai loro balconi per il lavoro che hanno fatto e oggi prendiamo coscienza che sono stati poi cacciati via come dei delinquenti ma le sembra normale?? Questi medici visti come degli eroi, tutto d’un tratto, perché non si sono voluti vaccinare sono stati sospesi dall’ordine dei medici. Chi è che ha creato la divisione tra i pro vax e i no vax??. Nel mondo, tanti specialisti di altissimo spessore gli hanno reso la vita impossibile, medici che hanno l’ordine di non usare medicinali al di fuori della raccomandazione alla vaccinazione, ma vi pare normale? cure che risultavano efficacie che sono state proibite, ma qualcuno mi spiega come mai, cosa è cambiato rispetto a prima?? Non so voi ma a me viene solo da pensare che chi comanda vuole dei medici obbedienti e sottomessi , non ho un’altra spiegazione dite voi. Il paradosso è che ora vengono a mancare il personale e ora per qualsiasi variante del virus sono terrorizzati dell’aumento dei contagi perche non in grado di assumersi i malati e a noi tutto ciò ci rende la vita impossibile. Se questo è un mondo sensato non ho più parole.

CJ 1 anno fa su tio
Risposta a Debby
Scendi dal fico debby .... se si davano antinfiammatori dai primi sintomi 1-2 giorni dalla comparsa dei primi sintomi ( prima e seconda ondata ) non succedeva quello che è successo .... certo che se si lasciavano anziani in casa per una o due settimane ... adesso cosa centra la malattia di adesso con il codid 19 originale ? cosa serve vaccinarsi o indossare la mascherina ? piu utile il prenterol visto che è una influenza intestinale ....

Rusky 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy: esatto tutto vero !

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
# Tracy , ecco é meglio che non hai più parole 😜😂

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
E tu hai la lingua velenosa 😛

Debby 1 anno fa su tio
Risposta a Dex
lei era li a vedere i malati e i defunti? quindi non prenda troppo in giro il mio commento!!

Debby 1 anno fa su tio
Risposta a Rusky
Esatto quello che ho scritto! ognuno guardi x la propria salute

UtenteTio 1 anno fa su tio
Ieri ero in farmacia a comperare medicamenti senza ricetta quindi pagando, è arrivato uno che conosco (130kg, 2 infarti, asmatico) a fare il test covid solo per curiosità, perché aveva mal di gola, risultato positivo per la 3a volta, evidentemente è un soggetto a rischio secondo i medici della mutua! Non si è mai vaccinato e mai lo farà ha detto, poi siamo andati a bere la birra. Quanta gente è sempre andata a lavorare con l'influenza e non è mai morto nessuno, oggi se vai a lavorare con il naso che cola sei il diavolo! La cosa che mi fa tanto ridere è vedere la gente che gira ancora con la mascherina, addirittura vedi ancora gente nel grande magazzino che si fionda alla frutta e verdura a prendere i guanti e tenerli su per tutta la spesa ma dopo aver toccato 20 volte il cestino o carrello. Ed in tutta questa storia, c'è chi ancora va avanti a truffare con i bidoni di disinfettante, depuratori d'aria, ecc. per non parlare dei medici che vedono la strage dappertutto!

Rusky 1 anno fa su tio
Risposta a UtenteTio
UtentiiTio: tutto vero ahaaa

Tracy 1 anno fa su tio
Tranquilli, attualmente ‘’pirola’’ è tenuta sotto stretta sorveglianza dall'Organizzazione mondiale della sanità, e stando alle segnalazioni dei pazienti raccolte e pubblicate nella "New Scientist", in attesa di ulteriori studi in merito è consigliato: Bioflorin per la diarrea, impacchi di camomilla per infiammazioni agli occhi e bagni con il sale di mare per le eruzioni cutanee, vedrete che tutto andrà bene……

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
# Tracy , come faremmo SENZA i tuoi preziosisssimi consigli 😂🤦‍♀️

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
Perlomeno Nina i miei consigli non mettono a rischio nessuno. I tuoi invece me ne tengo ben lontano, ma tu ci lavori con i venditori di fumo quindi posso capirti da un lato da l'altro però ti compatisco!

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
#Tracy , é da anni che ti interessi disperatamente a me 😂.....ma tu non sai NULLA di me ,...fattene una ragione 😜

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
Figurati, stai tranquilla, non mi interessa proprio sapere chi sei, ho già capito che genere di persona sei e ti assicuro che mi basta e avanza. Vai pure alla festa della musica che ti farà molto bene.

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
é durata 4 giorni , ed é terminata 🍺 🍷 🎵 😜 😂

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
spero che ti sei divertita!

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
moltissimo 😜

Tracy 1 anno fa su tio
Tranquilli, attualmente ‘’p i r l a’’ è tenuta sotto stretta sorveglianza dall'Organizzazione mondiale della sanità, e stando alle segnalazioni dei pazienti raccolte e pubblicate nella "New Scientist", in attesa di ulteriori studi in merito è consigliato: Bioflorin per la diarrea, impacchi di camomilla per infiammazioni agli occhi e bagni con il sale di mare per le eruzioni cutanee, vedrete che tutto andrà bene……

Rusky 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy: è anche consigliato di ragionare

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Rusky
Appunto Rusky ragioniamo

FaNaGhiGarii 1 anno fa su tio
Prima o poi arriverà anche H7.25

Lux Von Alchemy 1 anno fa su tio
Il prossimo virus sarà quello privo di sintomi che colpisce chi è sano ammalandolo di sanità cronica. Verrà colpita solo la volontà, portandola a livelli più bassi, vicini a quelli registrati nel medioevo.

blitz65 1 anno fa su tio
una volta si chiamava influenza....terroristi...

Rusky 1 anno fa su tio
Risposta a blitz65
blitz65: Lei faccI il bravu 😁

cle72 1 anno fa su tio
Tranquilli si sono già spesi altri milioni per dosi farlocche, per chi ovviamente segue il gregge. E nel frattempo nel mondo bambini muoiono di fame, per quest'ultimi i milioni non ci sono.

prophet 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Secondo me i soldi spesi per gli studi sono nulla a confronto di quella istituzione mafiosa chiamata chiesa che con i suoi averi potrebbe sfamare tutti…invece le attenzioni ai bambini le da in ben altri modi.

Rusky 1 anno fa su tio
Risposta a prophet
prophet: vero sí ma è anche vero che pochi si chiedono come mai nei paesi poveri il Covid Corona Sars non ha avuto „successo“. Forse perchè lí non c‘è la disponibilitá finanziara da attingere per museruole mascherine disinfettanti vaccini ecc.

Paolin’ 1 anno fa su tio
Risposta a Rusky
E anche qui ti sbagli. Perché ci sono paesi in cui il covid è stato un vero e proprio macello. In India, la Delta aveva fatto veramente temere il peggio e gli ospedali non avevano scorte di ossigeno.

Rusky 1 anno fa su tio
Risposta a Paolin’
Paolin: non ho scritto dell' India che tra l'altro va nello spazio ma ha 1.4 miliardi di abitanti di cui oltre 1 miliardo che vive in povertà estrema. E ossigeno in India io sono stato a Mumbay tra lo sporco e inquinamento e batteri virus dappertutto altroché mancanza di ossigeno.

Pianeta Terra 1 anno fa su tio
Un influenza che fa cag,..

IL TIZ 1 anno fa su tio
Risposta a Pianeta Terra
Pianeta Terra 😂😂😂 commento proprio a tema 😂😂😂

Joe_malcantone 1 anno fa su tio
Eh si che fino a qualche anno fa si chiamava influenza ….

Rusky 1 anno fa su tio
Risposta a Joe_malcantone
joe_malcantone: Lei faccI il bravu 😁

Tiago 1 anno fa su tio
Risposta a Joe_malcantone
Se non ha ancora capito la differenza tra covid ed influenza, direi che non c’è più niente da fare 😀

Rusky 1 anno fa su tio
Risposta a Tiago
Tiago: no io ho capito da tempo che il Covid è (stata) una presa per il k uk ulo planetaria ma fino a quando ci sono personaggi che girano in auto bosco natura montagna con su la museruola ahhhaa la storia continua

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Tiago
Illuminaci dai, sono curioso del suo sapere. Attendo...

Rusky 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
cle72: ognuno è libero di avere le proprie idee e convinzioni !

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Rusky
Vero, ma mi aspetto da una persona che scrive certe cose, la spiegazione della differenza tra covid e influenza. Sai devo crescere il mio bagaglio di conoscenza. 😁

Paolin’ 1 anno fa su tio
Risposta a Rusky
Ma proprio no. La scienza non è democrazia.

Rusky 1 anno fa su tio
Risposta a Paolin’
Paolin': scienza troppe volte dalla parte di chi ha interessi miliardari. Chi vuole giri pure con su la museruola. Io no !

Rusky 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
cle72: io non ho scritto che Covid Corona Sars é un'influenza. Ho scritto che si é esagerato in tutto e per tutto.

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Rusky
Risky non era riferito a te il mio commento ma a Tiago.

Candlejumbo 1 anno fa su tio
Risposta a Rusky
Ma cosa importa a te se qualcuno, pochi da quel che vedo io, gira con la mascherina. Fai finta di nulla e vivi e lascia vivere. Non capisco il problema! E ricordati che la scienza non è un’opinione

Rusky 1 anno fa su tio
Risposta a Candlejumbo
Candlejumbo: mi importa se quelli che continuano a girare con su la museruola mi guardano male se io non la metto più.
NOTIZIE PIÙ LETTE