Cerca e trova immobili

SVIZZERALa rete internet di Swisscom è stata in panne (per mezz'ora)

26.09.23 - 08:39
Il guasto tecnico ha mandato in tilt i servizi in tutta la Svizzera dalle otto di questa mattina.
20min/Michael Scherrer
Fonte Swisscom
La rete internet di Swisscom è stata in panne (per mezz'ora)
Il guasto tecnico ha mandato in tilt i servizi in tutta la Svizzera dalle otto di questa mattina.

BERNA - I clienti di Swisscom lo avranno (probabilmente) già notato. Stiamo parlando della panne che questa mattina (a partire dalle 7.53) ha creato problemi sia alla rete mobile sia a quella fissa per circa mezz'ora. Internet, infatti è andato a singhiozzo a causa di un non meglio precisato «guasto tecnico» che è stato risolto attorno alle 8.30.

L'azienda in precedenza aveva comunicato sulla propria pagina dedicata alle Informazioni di servizio, guasti e interruzioni che internet è «limitato» in tutto il Paese e che «i nostri specialisti stanno lavorando per risolvere il problema», scusandosi nel contempo «per i disagi causati e per il disguido».

Swisscom

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

ElleElle62 1 anno fa su tio
Sono talmente dipendente da internet che nemmeno me ne sono accorto

vulpus 1 anno fa su tio
Il motivo vero rimarrà sconosciuto anche se potrebbe essere una bazzeccola. È sufficente che in una sala macchine server , la climatizzazione ha un guasto per far disattivare tutte le macchine per evitare danni ulteriori. e una volta caduta la rete ci vuole un momento per riperistinarla. i motivi possono essere molteplici.

sctaquet 1 anno fa su tio
S w i s s c o m

sctaquet 1 anno fa su tio
[url rimossa] pessima , una o due volte all'anno succede .

Fraber 1 anno fa su tio
Risposta a sctaquet
Calcolando la complessità dell’infrastruttura e quanto in fretta il guasto viene riparato direi che fanno un buon lavoro

flame 1 anno fa su tio
Risposta a Fraber
complessità dell'infrastruttura, si certo. Non incompetenza, inesperienza e cattive pratiche. No no, L'INFRASTRUTTURA È COMPLESSA. Il problema è software mica hardware, e quando c'è di mezzo software sai che se qualcosa non funziona è per un errore umano e continui errori umani da parte di [url rimossa] significa che non hanno delle procedure solide, come ambienti di test e/o più revisioni prima di distribuire un aggiornamento. Roba da start up insomma, non da leader del settore (leader non per merito poi, ma per monopolio dalla separazione PTT e privatizzazione della rete che era al 100% nazionale)

Fraber 1 anno fa su tio
Risposta a flame
Alcune volte può capitare che certi errori sfuggano anche agli ambienti di test. Se si guarda agli annunci di lavoro di [url rimossa] non credo proprio che l’incompetenza sia il problema.
NOTIZIE PIÙ LETTE